Ha lasciato il segno sul palco di X Factor 2020, ma chi è esattamente Huma? Vi portiamo alla scoperta della sua storia, tra musica e cuore.

Huma è il nome d’arte con cui è sbarcato sul palcoscenico di X Factor 2020, per esibirsi con la sua Sorry mama davanti ai giudici Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton. Una performance a metà tra rap e cuore ha trasportato il pubblico nel suo mondo, e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e la vita privata.

Chi è Huma e dove vive?

Huma è originario di Lima, in Perù, e vive a Torino (dal 2013, secondo quanto emerge sui social) con la sua famiglia. È nato il 26 giugno del 2020, sotto il segno del Cancro, e, all’età di 20 anni, è salito sul palco delle audizioni di X Factor per presentare al mondo la sua musica.

Su Facebook ha indicato i suoi studi presso l’Istituto Alberghiero e della sua biografia ha parlato con un post toccante su Instagram: “Mio padre ci ha lasciati da soli quando avevo 9 anni, e mio fratello qualche mese. Eravamo in casa da soli, io, mia madre e il mio fratellino (…). Mia madre si è fatta in 4 per crescerci, lavorava di giorno e di notte per non farci mancare niente (…)“.

La vita privata di Huma

Non si conosce molto della sua vita privata, se non le pochissime informazioni che ha dato di sé tra social e televisione. Su Facebook ha indicato l’inizio di una relazione nel 2016, ma i contorni dei suoi affari di cuore non sono meglio precisati.

Su Instagram, dove ha un profilo personale blindato reperibile con il suo vero nome, Giovanni Humareda, si descrive come una persona normale, “con un lavoro noioso” (ChivassOggi riporta che fa il magazziniere) e dice di non essere un rapper. Il profilo artistico, invece, risulta aperto e contiene immagini della sua vita nella musica.

Huma a X Factor 2020 con Sorry mama

A X Factor, la sua Sorry mama ha colpito al cuore i giudici, incassando 3 sì al superamento delle audizioni e un solo no, quello di Hell Raton che ne ha comunque elogiato la grande sensibilità. Il brano è un viaggio nel suo mondo di figlio che chiede scusa alla madre, Fanny, a cui è legato da un amore profondo che è stato capace di superare anche i suoi sbagli.

Ha rappresentato la sua replica agli hater con un commento sul profilo Instagram di X Factor Italia, in cui parla del suo riscatto dopo una vita a fare i conti con la cattiveria di tanti: “Gli insulti fortificano le persone. Ho passato la vita intera a combattere con chi mi ha preso in giro per che come sono. Voglio essere il simbolo di tutte quelle persone che si vergognano quando sono in pubblico. Quelle persone che quando sono in mezzo alle persone si sentono osservate e prese in giro. Sono la rivincita di tutte quelle persone che a scuola non avevano amici. Quindi che vi piaccia o no, esisto. E sono qua per spaccare tutto“.

Altre 3 cose da sapere su Huma

– Da bambino si è avvicinato al canto attraverso la chiesa, e da allora non ha mai smesso di vivere nella musica.

– Ha un canale YouTube intitolato “HUMA”.

– Ha diversi tatuaggi, come emerge dalle sue foto sui social.

Fonte foto: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
giovanni humareda Huma x factor

ultimo aggiornamento: 18-09-2020


5 curiosità su Sergio Muniz: la passione per il surf, l’amore e…

Quello che non sai su Amedeo Goria: il divorzio e il rapporto con i figli