Rebecca De Pasquale, la transgender con un passato da…monaco!

Ha una passione innata per la buona cucina e si diverte a creare piatti sfiziosi. Al GF 14 era la concorrente più amata dal pubblico: scopriamo chi è Rebecca De Pasquale!

La sua storia al Grande Fratello 14 ha appassionato tutti, fatta di tenacia e un sapore forte di rivincita. Un passato da uomo e un presente da donna, l’ex gieffina transgender Rebecca De Pasquale ha vissuto una fama fulminea per poi riapprodare nei meandri di un’amara realtà…

Chi è Rebecca De Pasquale?

Il suo profilo Instagram pullula di scatti che la ritraggono nei panni di una provetta chef. Rebecca De Pasquale si mostra così al pubblico che l’ha apprezzata come una delle concorrenti più autentiche del reality Grande Fratello targato Alessia Marcuzzi. Non tutti sanno che in realtà questa donna solare e divertente è nata nel corpo di uomo, e il suo nome era Sabatino. Aveva una forte vocazione religiosa, che l’ha spinta, a 16 anni, a diventare un monaco benedettino, nel monastero di Montecassino. Il noviziato si è concluso con il suo trasferimento, sotto il nome di don Mauro, presso il convento di Cava dei Tirreni.

Un percorso intriso di fede, salvo poi virare su un’altra identità, quella femminile della Rebecca che tutti oggi conoscono. Sabatino è nato a Eboli, e ha svolto per lungo tempo il mestiere di commesso. Ha un diploma scientifico e per 5 anni ha studiato al Conservatorio, diplomandosi in canto lirico. A 21 anni ha lasciato la vita monastica per seguire le trame della sua più intima introspezione.

Rebecca De Pasquale
Fonte Foto: https://www.instagram.com/rebeccadepasqualereal/?hl=it

Quando ha deciso di rivelare la sua omosessualità ai genitori, sua madre non ne sarebbe rimasta stupita. Per suo padre, invece, l’accettazione di quel figlio che vuole diventare donna è stata molto più difficile. “La mia famiglia mi ha capita e mi ama“, aveva tuttavia dichiarato Rebecca all’indomani della sua partecipazione al GF 14.

Rebecca De Pasquale, vita privata

L’ex gieffina ha un compagno, con cui convive serenamente da anni. Ama fare la casalinga, anche se ha confessato di stare un tantino stretta nei panni della donna di casa. Il suo fidanzato provvede al sostentamento di entrambi, da quando si sono spenti i riflettori della notorietà su di lei.

In un’intervista ai microfoni di Gay.it, all’indomani dall’inizio dell’edizione 2018 del GF, ha rivelato la sua profonda sofferenza per una vita che non le ha restituito quanto avrebbe sperato. In difficoltà economiche, ha perso il lavoro e ha detto di non guadagnare abbastanza da essere indipendente.

In passato ha partecipato alle selezioni di Masterchef, senza avere però un esito positivo. Si era anche proposta come naufraga per L’Isola dei Famosi, incassando anche in questo caso una delusione.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/rebeccadepasqualereal/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X