Alessia Marcuzzi: 10 curiosità inimmaginabili sulla storica conduttrice de l’Isola dei Famosi!

Alessia Marcuzzi è l’esplosiva conduttrice storica de L’Isola dei Famosi: quando bene conosci la showgirl che ha debuttato a Telemontecarlo?

chiudi

Caricamento Player...

Alessia Marcuzzi (Grande Fratello, Isola dei Famosi…) ci tiene compagnia con la sua esuberante conduzione di molti reality da diversi anni. Ecco 10 divertenti curiosità che non sospettavate!

1. Ha debuttato al cinema nel 1994 in Chicken Park, regia di Jerry Calà. L’abbiamo vista in altri 3 film: Tra noi due tutto è finito (1994), regia di Furio Angiolella, Il mio West (1998), regia di Giovanni Veronesi e Tutti gli uomini del deficiente (1999), regia di Paolo Costella.

2. Siamo sempre stati abituati a vederla bionda, anche se si dice che il suo colore naturale sia il rosso.

3. È tra le più alte della tv italiana: persino senza tacchi arriva a 178 centimetri!

Mia e Alessia Marcuzzi
Mia e Alessia Marcuzzi, su Instagram

4. Alessia Marcuzzi all’età di 19 anni inizia la sua carriera televisiva. A Telemontecarlo conduceva il programma Attenti al dettaglio nel 1991.

5. Figlia unica di Eugenio e Antonietta, Alessia è nata e cresciuta a Roma.

6. E’ stata protagonista insieme a Jack Scalia di Tequila & Bonetti, un famosissimo telefilm degli anni Novanta.

7. In passato ha posato per diversi calendari nuda, come quello per MAX del 1998.

8. Ha recitato per ben 3 stagioni nel ruolo di carabiniere, nella serie Mediaset di grande successo che si chiamava, appunto, Carabinieri.

marito di alessia marcuzzi
Alessia e il marito. Fonte: https://www.facebook.com/alessia.marcuzzi/

Una felice famiglia allargata

9. Alessia è mamma di Tommaso (avuto nel 2001 da Simone Inzaghi) e di Mia (avuta nel 2011 da Francesco Facchinetti). Oggi è in buoni rapporti con il padre di su figlia:

Nella vita le cose possono cambiare, tutto cambia. Si può vivere un momento di vita insieme, bellissimo, coronare l’amore con una figlia e poi prendere strade differenti. Ma il bene, il rispetto e la coscienza che le creature messe al mondo non possono essere vittime dei nostri errori, devono esserci sempre“, aveva detto Francesco.

10. Alessia Marcuzzi e il marito, il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi, si sono sposati il 1º dicembre 2014 nelle campagne inglesi di Cotswold.