Chi è Raffaella Fico?

Raffaella Fico è una showgirl e valletta televisiva molto chiacchierata in questi ultimi anni per via della sua costante presenza sul piccolo schermo.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il grande successo ottenuto con il Grande Fratello, Raffaella Fico non si è più fermata: la giovane campana è riuscita ad avviare una solida carriera televisiva che ormai va avanti da quasi 10 anni.

Raffaella Fico e il successo

Classe 1988, Raffaella Fico nasce a Cercola, in  provincia di Napoli, da una modesta famiglia. Dopo essersi diplomata al liceo socio pedagogico, la giovane campana intraprende la strada della moda riscuotendo subito successo. Nel giro di un anno è già su tutti gli schermi italiani e il pubblico maschile non fa che parlare di lei. In particolare, la ragazza riscuote un grande successo quando, nel 2008, mette all’asta la propria verginità per la cifra di un milione di Euro. La notizia fa il giro del mondo e sono in tantissimi a contattare il suo agente. Una grande mossa pubblicitaria che fa salire alle stelle le vendite del calendario Max per cui la giovane showgirl aveva posato lo stesso anno.

Una presenza costante del piccolo schermo

Il gesto, che suscita grande scalpore, consacra la Fico al successo, e consolida la sua posizione all’interno del mondo della televisione. Da quel momento Raffaella comincia a lavorare in maniera costante, partecipando a numerose trasmissioni televisive, in qualità di valletta, inviata speciale, e, a volte, anche conduttrice. Oltre alla carriera televisiva, nel corso degli anni Raffaella ha cercato di avviarne anche una cinematografica, recitando in alcuni film come Sguardi diversi diretto da Maria Manna nel 2008 e Matrimonio a Parigi del 2011, del regista Claudio Risi. In quest’ultimo la giovane napoletana interpretava il ruolo di Beatrice, a fianco di attori dal calibro di Massimo Boldi, Massimo Ceccherini e Annamaria Barbera.

Recitare è sempre stato il sogno nel cassetto di Raffaella Fico: chissà se un giorno il pubblico potrà rivederla sul grande schermo. Per ora la showgirl si accontenta del suo ruolo di valletta fissa nel programma calcistico Tutti in campo.

Fonte foto copertina: facebook.com/raffaellaficoofficial