5 curiosità su Patrizio Roversi, e il suo matrimonio con Syusy Blady

Scopriamo cosa c’è da sapere su Patrizio Roversi: il suo matrimonio con Syusy Blady, storica collega, e alcune curiosità!

Originario di Mantova dove è nato il 4 febbraio 1954, Patrizio Roversi è volto noto della televisione italiana, specialmente per le trasmissioni realizzate insieme alla moglie Syusy Blady, con cui nel 1991 ha creato il format televisivo Turisti per caso, seguito poi da Velisti per caso ed Evoluti per caso.

Oltre all’attività di conduttore, Patrizio Roversi è un grande appassionato di viaggi e letteratura e proprio per questo motivo ha pubblicato oltre 15 libri sul turismo, alcuni dei quali proprio in collaborazione con la Blady e con Davide Parenti.

Patrizio Roversi e la moglie hanno lavorato ai loro progetti televisivi per oltre venti anni e, in seguito alla loro separazione, hanno continuato a collaborare sia in tv che nella vita privata…Scopriamo alcune curiosità sul conduttore e sul suo matrimonio!

Patrizio Roversi: la vita privata

All’inizio degli anni ’80 Roversi e Syusy Blady (pseudonimo di Maurizia Giusti) lavorano come animatori in un circolo di Bologna. Nel 1982 la coppia convola a nozze e hanno una figlia, Zoe, nata nel 1994.

Nel 2002 Patrizio Roversi e Syusy Blady si sono separati mantenendo comunque ottimi rapporti e continuando a lavorare insieme, addirittura la coppia abiterebbe in appartamenti adiacenti.

Patrizio Roversi: le curiosiotà sul turista per caso

– Firmandosi con il nome di “patatone” ha curato la posta del Cuore della rivista Cuore.

Patrizio Roversi
FONTE FOTO: instagram.com/turistipercaso

– Con la moglie ha ottenuto il record di 100 ore di diretta ininterrotta.

– Lui e Syusy Blady, pur non conoscendosi ancora, da bambini hanno letto lo stesso libro, Il mio amico, una raccolta di fiabe che poi hanno regalato alla figlia Zoe.

– Ha recitato in un film di Federico Fellini: La voce della luna.

– Il primo viaggio di Roversi e Blady è stato un viaggio con una moto Guzzi da Bologna alla Calabria.

FONTE FOTO: instagram.com/turistipercaso

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-09-2017

Alice Antonucci

X