Sai come ha cominciato la sua carriera? Tutto sul conduttore televisivo Patrizio Roversi

Sai come ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Tante curiosità sul conduttore televisivo Patrizio Roversi.

chiudi

Caricamento Player...

Originario di Mantova ma bolognese d’adozione, Patrizio Roversi è un famoso conduttore televisivo italiano, molto noto per aver lavorato sia in Rai che su delle reti private. Ha esordito a Mixer, ma il grande successo è arrivato nel 1987 con la partecipazione alla trasmissione satirica Lupo solitario su Italia 1. L’anno seguente partecipa anche al programma L’araba fenice insieme a tutto il gruppo del Gran Pavese, con cui partecipa anche al programma Drive In.

Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio sai quando è nato?

Patrizio Roversi, età, info e altre curiosità sul conduttore

– Patrizio è nato il 4 febbraio 1954.

– Dopo aver terminato il Liceo Classico a Mantova, si è trasferito a Bologna dove ha conseguito la laurea al corso DAMS della facoltà di lettere e filosofia.

Patrizio Roversi
FONTE FOTO: instagram.com/turistipercaso

– Ha cominciato la sua carriera artistica facendo animazione teatrale nei teatri per ragazzi e nelle colonie estive del Comune di Bologna, dove poi conoscerà Susy Bladi (diventata in seguito sua moglie).

– Dal settembre 2013, insieme a Ingrid Muccitelli, conduce Linea Verde, programma Rai dedicato al mondo dell’agricoltura; dall’anno successivo è stato affiancato nella conduzione da Daniela Ferolla.

– Nel 2009 ha interpretato il bonario personaggio di Wilkins Micawber nello sceneggiato TV basato sul celebre romanzo di Charles Dickens, David Copperfield. 

– Ha pubblicato diversi libri sul tema del turismo.

– Roversi ha anche curato la “Posta del Cuore” del settimanale Cuore con il soprannome di “Patatone”.

Patrizio Roversi, la vita privata

Dal 1982 al 2002 Roversi è stato sposato con Maurizia Giusti (nota al grande pubblico come Syusy Blady) con la quale, nel 1994, ha avuto una figlia di nome Zoe.

Attualmente separata, la coppia continua a lavorare insieme e a mantenere un buon rapporto anche nella vita privata, vivendo in due case vicine.

FONTE FOTO: instagram.com/turistipercaso