I suoi scatti di artisti famosi sono diventati celebri, ma da diversi anni Paolo Santambrogio si occupa anche di videoclip musicali.

Dalla sua grande passione è riuscito a trarre un mestiere, tanto che Paolo Santambrogio è da anni uno dei fotografi più cercati del nostro Paese. Si è occupato di moltissimi ritratti di vip e di campagne pubblicitarie di moda, ma non solo. Infatti si è dedicato anche alla regia, in particolare per videoclip musicali. Sapevate che è fidanzato da anni con una cantante molto famosa?

Paolo Santambrogio: la biografia

Nato a Milano il 19 maggio 1978, sotto il segno zodiacale del Toro, Paolo Santambrogio ha sempre avuto la passione per la fotografia. Ha però studiato tutt’altro: ha frequentato il liceo scientifico ed in seguito un corso di discipline economiche e sociali all’Università Bocconi di Milano. Già durante gli anni del liceo, tuttavia, ha iniziato a lavorare duramente per imparare ogni segreto dell’arte della fotografia e diventare un vero professionista.

Paolo Santambrogio
Paolo Santambrogio

La carriera del fotografo

Paolo ha seguito la sua passione, ed è arrivato ad affermarsi come stimato fotografo. Ha collaborato con tantissimi nomi importanti del mondo della moda, quali Trussardi e Marc Jacobs, e inoltre ha realizzato servizi fotografici per riviste del settore come Vanity Fair, Glamour e Cosmopolitan. Negli anni successivi si è specializzato anche in ritratti di personaggi famosi: sotto le sue mani sono passate star del calibro di Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e Rita Ora.

All’attività di fotografo, Paolo ha affiancato anche quella di regista. Si è occupato di cortometraggi nell’ambito della moda, così come di videoclip musicali. In particolare, ha prodotto i filmati di Paola Iezzi, famosa cantante duo Paola & Chiara. E proprio lei è la misteriosa artista con cui Santambrogio è fidanzato da tanto tempo.

La vita privata di Paolo Santambrogio

Sebbene entrambi siano infatti molto riservati, non hanno certo potuto tenere a lungo la loro relazione celata ai fan e al gossip. E così, anche se non sono molte le foto in cui compaiono insieme, Paolo e Paola non si nascondono più. Sul profilo Instagram del fotografo, in realtà, non ci sono che pochissimi scatti personali.

Sappiamo però che i due si frequentano ormai dal 2007: a quanto pare si sarebbero conosciuti online, e approfondendo le loro passioni comuni si sono innamorati. Riprendendo le parole che la cantante ha affidato a Fashiontimes: “Ci fidiamo molto l’una dell’altro perché siamo molto in sintonia e abbiamo gusti simili. Però abbiamo anche le nostre reciproche diversità sulle quali ci confrontiamo, a volte anche in modo acceso, ma poi troviamo sempre un punto di accordo“.

Periodicamente, si parla di matrimonio. La prima volta è successo nel 2014, quando la stessa Paola aveva affermato di aver ricevuto la proposta. Finora però le nozze non sono mai state celebrate.

Paolo, che vive a Milano assieme alla sua compagna, ha perso suo padre Elio nel 2023: l’uomo se ne è andato a seguito di una malattia, all’età di 88 anni.

3 curiosità su Paolo Santambrogio

-Ama i tatuaggi e ne ha diversi su tutto il corpo.

-Adora viaggiare in tutto il mondo e postare le sue foto sui social.

-Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni, ma è uno dei fotografi italiani più richiesti. Inoltre, è stato scelto per un’importante mostra alla Triennale di Milano.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2024 19:24


Chi è Paola Iezzi del duo Paola & Chiara?

Tutto su Amadeus, il conduttore di Sanremo e volto Rai di spicco