Chi è Paolo Bosisio, il preside de “Il Collegio”

Attore, regista teatrale e docente universitario: ecco chi è Paolo Bosisio, conosciuto anche come il preside del reality “Il Collegio”.

Durante la terza edizione del reality Il Collegio in onda su Rai 2, abbiamo avuto modo di conoscere il volto di Paolo Bosisio, ovvero il preside dell’istituto. È anche stato protagonista di gossip a causa di frasi sessiste e razziste dichiarate molti anni fa ed emerse poco dopo la messa in onda delle prime puntate del programma… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Paolo Bosisio: la biografia

Paolo Bosisio nasce a Milano il 4 marzo 1949, sotto il segno dei Pesci. Da sempre portato per lo studio, Paolo si diploma al Liceo Classico per poi iscriversi all’Università degli Studi di Milano presso la facoltà di Lettere e Filosofia. Si laurea nel 1973 e solo dopo aver concluso gli studi decide di inseguire il suo più grande sogno: fare l’attore.

Paolo Bosisio
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolo.bosisio.940

Paolo sin da piccolo entra in contatto con questo mondo che trova affascinante, poiché frequenta spesso il Teatro alla Scala insieme alla sua amata nonna. Inizia a recitare in varie compagnie, allestisce alcuni spettacoli fino a diventare direttore artistico di molti Festival e regista di teatro.

Debutta in tv nel 1972 lavorando come regista, anche se la sua passione più grande è lavorare nei teatri. Sia nel 2017 che nel 2019 fa parte del cast de Il collegio dove interpreta il preside dell’istituto.

Della sua vita privata non si sa nulla, poiché è sempre stato molto riservato a riguardo. L’unica notizia che è uscita dall’attore e regista milanese è che si è sposato una coreana. Chi sia e se ci stia ancora insieme, però, non è risaputo.

Paolo Bosisio: 3 curiosità

-Grande attore e regista televisivo e teatrale, Paolo è anche un giornalista iscritto all’Ordine nazionale dei giornalisti: ha lavorato per molti anni con la Gazzetta di Mantova.

-A febbraio 2019, sul web si è scatenato il delirio a causa di alcune sue affermazioni del passato: TVBlog ha riportato offese dette dall’attore riguardo Laura Boldrini, i Rom e Cécile Kyenge. Da queste frasi razziste e sessiste, Paolo si è difeso affermando di poter postare ciò che gli pare sui suoi social e che non si definisce razzista dal momento in cui ha sposato una donna coreana.

-Per molti anni è stato docente universitario di Storia del teatro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/paolo.bosisio.940

ultimo aggiornamento: 27-02-2019

X