Chi è Paolo Bonolis

Paolo Bonolis: dagli esordi al grande successo

chiudi

Caricamento Player...

Paolo Bonolis, nato a Roma nel 1961, è un famoso presentatore televisivo, showman e autore di programmi. Ha esordito in televisione negli anni ’80 con dei programmi per bambini, ma ha poi esordito con trasmissioni di successo sia sulle reti RAI che in Mediaset. Ha raggiunto la consacrazione definitiva con il programma Affari tuoi su Rai 1. La conduzione del gioco dei pacchi è stata riconosciuta dalla critica e dal pubblico come la migliore di sempre in assoluto. La conduzione di Affari tuoi lo ha portato poi alla conduzione di due distinte edizioni del Festival di Sanremo 2005 e 2009.

Paolo Bonolis: i programmi principali e il successo di Affari Tuoi

Tra i programmi più importanti che sono stati trasmessi in tv sotto la conduzione di Paolo Bonolis abbiamo: Bim bum bam, Tira & Molla, Domenica in, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Affari tuoi, Il senso della vita, Avanti un altro! e Music – La canzone del secolo. Nel 2004 a Paolo Bonolis è stata affidata la conduzione dello storico programma Affari Tuoi, che nel settembre 2004 ha raggiunto il record storico di oltre 15 milioni di telespettatori.  Una conduzione storica che lo ha portato poi alla conduzione del Festival di Sanremo nel 2005. Storica è la sua amicizia con Luca Laurenti, con il quale ha condotto tutte le fortunatissime edizioni di Ciao Darwin su Canale 5.

Paolo Bonolis: la vita a privata

Dal 1983 al 1988 Paolo Bonolis è stato sposato con la psicologa Diane Zoeller, la donna che l’ha reso padre di due figli: Stefano e Martina, che vivono negli USA. In seguito, il presentatore è stato fidanzato a lungo con Laura Freddi, la showgirl che ha conosciuto a Non è La Rai. Dal 2002, Bonolis è sposato con Sonia Bruganelli con cui ha avuto altri 3 figli: Silvia, Davide e la più piccola Adele.