Chi è Pamela Camassa, concorrente L’Isola dei famosi 2016

Pamela Camassa è tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2016: scopriamola insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Pamela Camassa (Prato, 22 giugno 1984) è una showgirl, modella e attrice italiana di grande successo, toscana doc, diplomata in ragioneria e, naturalmente, tifosa sfegatata della Fiorentina.

Per quanto riguarda la sua carriera nel mondo dello spettacolo, nell’estate del 2002 ha vinto il titolo di “Miss Mondo Italia” ottenendo la possibilità di rappresentare l’Italia a Miss Mondo 2002, ma all’epoca rinunciò come segno di protesta verso il trattamento nei confronti delle donne del paese ospitante, la Nigeria; un gesto moto forte e di grande coraggio, che dimostra appieno il suo temperamento decisamente intraprendente.

Nella primavera 2006 esordisce in televisione, come valletta per Carlo Conti nel programma in prima serata I raccomandati su Rai Uno, nel 2006 partecipa al talent show Ballando con le stelle e si classifica al secondo posto. Nel 2008 affianca Carlo Conti nel condurre la prima edizione de I migliori anni su Rai 1 e poi partecipa alla terza edizione del reality show La talpa su Italia 1. Ha preso parte anche ai film Un’estate al mare (2008) di Carlo Vanzina e Cenci in Cina (2009) di Marco Limberti.

Nel 2009 ha condotto Poker for Charity su La 7, poi Attenti a quei due – La sfida, Tale e Quale Show e il programma comico-sportivo Maxinho do Brazil su Rai Sport 1.