Chi è Andrea Lo Cicero

Volete sapere tutto sull’ex rugbista Andrea Lo Cicero, allenatore e conduttore televisivo? Conosciamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

«Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna.»

Serve altro per descrivere Andrea Lo Cicero, ex campione di rugby, allenatore e conduttore televisivo? Queste parole, tratte dal suo libro “Il barone, un’autobiografia”, ci fanno capire l’indole di questo grande sportivo, un vero e proprio colosso: 1,85 m per 112 kg, nato a Catania il 7 maggio 1976, vanta 103 presenze nella Nazionale italiana al momento del suo ritiro avvenuto nel 2013.

Dal 2014 conduce una rubrica di giardinaggio sull’emittente satellitare Sky Uno, ed è diventato un volto noto del mondo televisivo.

Oltre ai successi in ambito sportivo, Andrea Lo Cicero ha ricevuto anche un’importante onorificenza, quella di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana (Roma, 2 giugno 2014, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri).