A soli 16 anni, Nika Paris ha stregato i giudici di X Factor imprimendo la sua firma su performance straordinarie: scopriamo tutta la sua storia, dalle origini al palco del talent!

Nella terza puntata delle audizioni 2021 del talent show X Factor si è presentata sul palco Nika Paris, e il suo talento ha lasciato giudici e pubblico della trasmissione senza parole. È arrivata fino ai Live, dando grande prova delle sue doti di cantante. Partiamo alla scoperta della sua storia, dai primi passi come cantante al grande sogno che l’ha vista arrivare in Italia per tentare di costruire un percorso importante nel mondo della musica: ecco chi è, tra biografia e curiosità…

Chi è Nika Paris e dove vive?

Nika Paris (il vero nome è Nikol, ma tutti i suoi amici la chiamano Nika; e Paris lo ha scelto perché sua nonna aveva origini francesi) è nata il 20 aprile 2005 a Sofia, in Bulgaria, sotto il segno dell’Ariete. Vive a Milano e ha sempre sognato di diventare una cantante affermata, così avrebbe scelto di intraprendere un percorso proprio in Italia… A soli 16 anni, nel 2021, il suo talento è approdato a X Factor facendo strage di cuori tra giudici e fan del programma, complice un timbro che non passa inosservato e una performance dai tratti straordinari.

A 11 anni ha partecipato alle selezioni per l’Eurovision junior e ha preso parte a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, conquistando sempre un post sul podio… In Italia ha iniziato a lavorare con Dariana Koumanova, musicista e produttore, e ha avviato la sua carriera di autrice di brani in varie lingue (italiano, inglese e francese).

Nika Paris
Fonte foto: https://www.instagram.com/nika_paris_official/?hl=it

Alle audizioni 2021 ha portato una cover di Je veux, brano di ZAZ, canzone complessa che l’ha vista conquistare 4 sì da parte dei giudici di X Factor! Sul palco ha anche suonato il Kazoo, arrivando a stupire tutti e specialmente Mika!

Ed è stato proprio lui, ai Bootcamp, a darle una sedia e portarla così agli Home Visit, ultimo atto prima dei Live di X Factor. E lì le ha consegnato le chiavi per il Live: Nika Paris è infatti stata scelta tra i 12 partecipanti dell’edizione 2021 ed è arrivata a metà della competizione per poi essere eliminata. Nel 2022 la vediamo in giro con il suo singolo No Limit, remixato da Room9, anche nella line-up di Battiti Live.

La vita privata di Nika Paris

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Nika Paris è figlia unica e che suo padre è un affermato chef. La madre della cantante, invece, è una ex atleta della squadra nazionale di nuoto in Bulgaria. La nonna materna ha origini francesi ed è proprio grazie a lei che avrebbe imparato la lingua, perfezionandone poi la conoscenza durante il suo percorso di studi al liceo.

Su Instagram è seguita da migliaia di follower.

Nika Paris: 6 curiosità su di lei

– I suoi cantanti preferiti sono Dua Lipa, Ariana Grande, Etta James, Georgia Smith e Pop Smoke.

– Nika Paris è il nome d’arte di Nikol Palascheva.

– Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 4 anni, dai 6 anni studia canto ed è stata ritenuta una “bambina prodigio“.

– Il giorno prima dei Bootcamp ha trovato dei fazzoletti con il nome Mika stampato sopra nella sua borsa. Il giudice che l’ha scelta è stato proprio Mika.

– Si definisce una persona complicata, estroversa e che vive nel suo mondo a volte.

– Tra le cose che le piacciono di più ci sono gli animali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nika_paris_official/?hl=it

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2022 17:11


Quello che non sai su Carmen Consoli, la “cantantessa” di Catania

Porto Azzurro: la storia della rivolta nel carcere dell’Isola d’Elba al centro di un documentario