Chi è Niccolò Pagani: vita privata e carriera del campione de L'Eredità

Niccolò Pagani, il campione de L’Eredità che ha emozionato l’Italia

Ha sbaragliato ogni avversario a L’Eredità, poi ha compiuto un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco chi è davvero Niccolò Pagani.

Intuito, intelligenza, velocità di pensiero e un pizzico di fortuna: sono questi e molti altri gli elementi che hanno fatto di Niccolò Pagani non solo un uomo di sani valori, ma anche un super campione de L’Eredità, il game show in onda su Rai1. Se non conosci ancora la sua storia, è questo il momento giusto per scoprire qualcosa in più sul suo conto.

Niccolò Pagani, la vita privata

Riservatissimo per tutto ciò che lo riguarda, Niccolò non ha mai diffuso particolari dettagli sulla sua vita privata. Inoltre non ha profili social, ad eccezione di un account Facebook che aggiorna davvero molto poco. Scoprire qualcosa su di lui è quindi una vera impresa, se non per quel poco che è emerso dalle sue stesse parole.

Niccolò è infatti diventato famoso quando ha partecipato a L’Eredità, nel novembre del 2019. In quell’occasione ha rivelato di essere un professore delle scuole medie: insegna italiano, storia e geografia presso i Salesiani di San Benigno Canavese.

Di origini piemontesi, Niccolò si è diplomato al liceo classico e ha poi studiato all’Università di Torino, prima di iniziare a lavorare come insegnante. Non sappiamo se è fidanzato o sposato, se ha figli o se è ancora single.

Niccolò Pagani a L’Eredità

Niccolò Pagani
Fonte foto: https://www.facebook.com/niccolo.pagani.7

Come detto poco fa, Niccolò ha partecipato al game show di Rai1 conquistando immediatamente il pubblico con la sua simpatia e la sua innegabile bravura. In poco tempo ha sbaragliato ogni avversario e si è aggiudicato il titolo di campione in carica.

Ma la sua avventura si è conclusa ben presto, e non certo perché ha dovuto cedere a un concorrente più bravo di lui. Niccolò ha infatti preso una decisione che ha stupito tutti: con una lettera che ha commosso anche Flavio Insinna, il conduttore de L’Eredità, il professore si è ritirato per tornare dai suoi ragazzi.

“Come professore sto tornando sulla strada maestra, quella prediletta perché in fondo il mio posto è là, tra i miei ragazzi: ogni mattina in prima linea nella missione quotidiana dell’educazione e dell’onestà” – è questo un piccolo stralcio della lettera con cui Niccolò si è congedato, ringraziando Insinna e tutto lo staff di Rai1, ma anche tutti i suoi colleghi che gli hanno permesso di vivere questa avventura.

Fonte foto: https://www.facebook.com/niccolo.pagani.7

ultimo aggiornamento: 14-11-2019

X