Chi è Mabel: vita privata e biografia della cantante di Don't Call me Up

Chi è Mabel: la cantante scelta… da Harry Styles!

Con il brano Don’t Call me Up Mabel, cantante britannica, è riuscita a scalare le classifiche in Uk e a raggiungere il successo anche in Italia.

Lunghi capelli mori, fisico da pin up e una voce con cui è riuscita a conquistare il cuore di molti, scalando le classifiche nel Regno Unito: ecco chi è Mabel, cantante londinese d’origine spagnola. Uno dei suoi brani più famosi è Don’t Call me up, con cui è riuscita a raggiungere la quinta posizione proprio nella classifica britannica.

Chi è Mabel: la biografia

Classe 1996, all’anagrafe il suo nome per esteso è Mabel Alabama Pearl McVey, anche se tutti la chiamano semplicemente Mabel. Originaria di Malaga, in Spagna, è nata il 19 febbraio sotto il segno dell’Acquario. La passione per il mondo del canto, la McVey, l’ha ereditata da mamma Neneh Cherry, cantante svedese molto conosciuta.

Il papà, invece, è Cameron McVey, un produttore discografico. Insomma quello dell’artista britannica sembra essere un destino già scritto, anche se alla ragazza è sempre piaciuto cantare. Il suo primo brano? Si intitola Know me better.

Mabel
Fonte foto: https://www.instagram.com/mabel/

Quanto guadagna Mabel? Non lo sappiamo. La cantante britannica non ha mai svelato quale fosse il suo cachet.

La vita privata di Mabel: fidanzato sì o no?

Mabel è fidanzata? Sembra proprio che il cuore della cantante britannica sia libero. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, non ci sono tracce di alcun uomo al suo fianco.

La cantante, infatti, pubblica per lo più foto inerenti al suo lavoro e mentre si trova sui set dei videoclip delle sue canzoni.

Mabel: dove abita

Nonostante sia nata a Malaga e abbia origini spagnole, la cantante vive a Londra. Nei suoi brani lo spirito caliente è ben riconoscibile, anche se preferisce cantare in inglese piuttosto che in spagnolo. Per via del suo lavoro, inoltre, è spesso in giro anche se ama tornare nella sua casa e alle sue abitudini.

3 curiosità su Mabel

-Ha avuto la fortuna di essere stata scelta per aprire i concerti in Europa di Harry Styles!

-Il suo brano, Finders Keepers, ha ottenuto un disco di platino. My lover, invece, è stato certificato con un disco di platino.

-Nel 2019 ha ottenuto una nomination ai Brit Award come Miglior Star Emergente in Gran Bretagna.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mabel/

ultimo aggiornamento: 14-11-2019

X