Niccolò Fabi: la tragica scomparsa di sua figlia Olivia e la vita privata del cantautore

Scopriamo cosa c’è da sapere su Niccolò Fabi: dalla scomparsa di sua figlia Olivia ad alcune curiosità sul cantautore.

Classe 1968, Niccolò Fabi è un cantautore originario di Roma. La sua carriera conta innumerevoli successi ma nella vita di Niccolò Fabi si annida anche una terribile tragedia: la scomparsa di sua figlia Olivia. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantautore, sul suo tragico lutto e sulla sua vita privata.

Niccolò Fabi: la moglie e la drammatica scomparsa della figlia

Per quanto riguarda la vita privata, Niccolò Fabi è sentimentalmente legato a Shirin Amini, fotografa iraniana. La coppia nel 2010 ha dovuto affrontare un terribile dramma: la scomparsa della figlia Olivia morta a soli 22 mesi per una meningite fulminante.

NICCOLO FABI
NICCOLO FABI

“Vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere. Questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulubella per chi l’ha conosciuta e amata. Il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell’esperienza più inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere”, aveva scritto il cantante su Facebook. Nel 2012 la coppia ha avuto un altro figlio di nome Kim.

3 curiosità su Niccolò Fabi

– Due dei suoi migliori amici sono Daniele Silvestri e Max Gazzè, con cui ha iniziato ad esibirsi insieme fin da giovanissimo.

– Il suo primo successo, Capelli, gli è stata ispirata da un amore finito male.

– E’ molto timido e riservato e ha rivelato all’Huffington Post: “Quando in treno qualcuno si accorge di me, mi imbarazzo. Non sono felice se mi chiedono una foto perché riconoscono la mia faccia e basta, senza che ciò che ho cantato abbia suscitato in loro un sentimento reale. In quei casi, preferirei scomparire. Non esistere. Essere trasparente.”

ultimo aggiornamento: 28-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X