Chi è Daniele Silvestri, il cantante politicamente impegnato

Il cantante romano ha partecipato giovanissimo al Festival nel 1995, pochi mesi dopo il primo album: ecco chi è Daniele Silvestri!

Ha pubblicato il suo primo album nell’estate del 1994 ed ha alle sue spalle una carriera ricca di esperienze: Daniele Silvestri, cantante romano, è un punto fermo della musica e la sua carriera è iniziata prestissimo. Al Festival di Sanremo ha partecipato nella sezione “nuove proposte” nell’ormai lontano 1995. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Daniele Silvestri?

Nasce a Roma il 18 agosto 1968, sotto il segno del Leone. Daniele Silvestri cresce nella capitale insieme alla sua famiglia; suo padre è Alberto, un autore televisivo e sceneggiatore. Ama trascorrere il tempo con i suoi amici e dedicarsi allo studio, infatti si diploma al liceo classico Mamiani di Roma.

Daniele Silvestri
https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial

Da grande appassionato di musica, pubblica il suo primo album nel 1994. Talentuoso e determinato, il cantante romano riesce ad ottenere il premio come miglior album esordiente “Targa Tenco”. L’anno dopo è tra le nuove proposte del Festival di Sanremo, dove ottiene il premio della critica come miglior testo letterario. Pubblica altri album, collabora con diversi artisti e ritorna più volte a Sanremo, l’ultima nel 2019 con il brano “Argento Vivo”.

Daniele Silvestri: la vita privata

Della vita privata del cantante Daniele sappiamo che è stato per nove lunghi anni con Simona Cavallari, un’attrice italiana, con cui ha avuto due figli: Pablo Alberto e Santiago Ramon.

Dopo qualche anno dal termine della sua relazione con Simona, si sposa con l’attrice Lisa Lelli con cui ha un figlio nel 2014. I due, attualmente, vivono una bellissima storia d’amore e la moglie supporta continuamente il marito.

Chi è Lisa Lelli, la compagna di Daniele Silvestri?

Nonostante il suo nome sia conosciuto, di Lisa Lelli si sa ben poco. L’attrice è nata nel 1979 e dopo aver conseguito il diploma linguistico, è entrata a far parte del mondo della recitazione e del teatro. Oltre a recitare, Lisa è anche una talentuosa ed esperta interprete.

Si è sposata con Daniele Silvestri ed ha festeggiato il matrimonio con pochi amici intimi in un agriturismo ad Anguillara, sul Lago di Bracciano. Sia lei che il marito cercano di tenere lontano la loro vita privata dai riflettori.

Daniele Silvestri: 6 curiosità

-Ha un profilo Instagram molto seguito ed è, spesso, online: gli piace interagire con chi lo segue pubblicando stories e scatti del suo lavoro e della sua vita quotidiana.

-È, ormai, noto che il cantante sia politicamente attivo: Daniele è un comunista convinto.

-La colonna sonora del film “Cuori al verde” di Giuseppe Piccioni, uscito nel 1996, è opera di Silvestri. Ma non è l’unico film in cui ha firmato la colonna sonora: è anche autore del brano “Tutta colpa di Freud” del film omonimo di Paolo Genovese.

-Ha avuto anche qualche ruolo come attore: nel 1997 ha recitato a teatro al fianco di Rocco Papaleo, mentre nel film “Barbara” di Angelo Orlando interpreta se stesso.

-Silvestri ha partecipato al Festival della Gioventù Comunista a l’Avana, a Cuba.

-Un suo libro viene pubblicato nel 2003: descrive il suo ultimo tour e racconta in prima persona tutto della sua carriera. Il titolo è “L‘Autrostrada“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/

ultimo aggiornamento: 06-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X