Einar Ortiz: le curiosità e la vita privata del cantante

Sapevi che Einar Ortiz ha partecipato anche ad X Factor? Le curiosità sul giovane cantante, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi!

Nato a Santiago de Cuba il 22 maggio del 1993 (sotto il segno dei Gemelli) ma cresciuto a Brescia, Einar Ortiz è un cantante entrato a far parte della scuola di Amici nel 2017, dove si è conquistato un posto tra i più apprezzati giovani talenti, prima di tentare la carriera come cantante. Scopriamo cosa c’è da sapere su Einar e sulla sua vita privata, passando per la sua storia e le curiosità!

Einar Ortiz: la biografia del cantante, da Cuba a Brescia!

Einar Ortiz  vive in Italia da quando ha nove anni. E’ cresciuto insieme alle sue sorella a Brescia, vivendo a casa di sua madre e del suo compagno e lavorando come operaio in una fabbrica che si occupa della produzione di filo diamantato.

All’età di sedici anni ha cominciato ad avvicinarsi alla chitarra da autodidatta e successivamente si è cimentato nella scrittura di alcuni inediti.

I suoi punti di riferimento musicali sono: John Legend, Bruno Mars, Justin Bieber e Shawn Mendes ed è un grande fan di Marco Mengoni. La prima grande occasione nel mondo della musica arriva quando Einar decide di presentarsi ai provini di X Factor.

Per l’occasione presenta una hit di John Legend, conquistando una standing ovation e quattro sì dai giudici. Purtroppo però la sua avventura ad X Factor si conclude senza arrivare alla fase dei Live e, nel 2017, Einar decide di ritentare presentandosi ad Amici di Maria De Filippi.

Dopo aver partecipato al talent, nel dicembre 2018 è tra i selezionati per partecipare nella sezione Giovani al Festival di Sanremo 2019: la sua “Centomila volte” è tra le canzoni scelte per contendersi un posto sul palco dell’Ariston. Nella prima delle due serate dedicate ai giovani, Einar strappa un posto per Sanremo vincendo la gara del 20 dicembre.

Sul profilo Instagram posta momenti sia del privato che non.

Chi è la fidanzata di Einar Ortiz?

Einar Ortiz è fidanzato con la fashion influencer e ballerina Valentina Ragnoli. La loro relazione dura da prima della sua partecipazione ad Amici, il giovane cantante le ha dedicato la sua interpretazione di Senza fine, il brano di Gino Paoli.

Al termine della sua esibizione, Einar Ortiz ha spiegato di aver dedicato a lei la canzone e ha dichiarato: “Questo bacio è per lei, non la vedo da tanto e mi manca.”

Einar Ortiz: 3 curiosità sul cantante!

– Prima di entrare ad Amici ha lavorato come operaio in fabbrica di Brescia, ma ha sempre avuto la passione del canto. Non ha mai preso lezioni private di canto, ma ad Amici il suo talento ha conquistato tutti.

– Ha iniziato a suonare la chitarra a 16 anni, dopo che suo padre gli ha insegnato i primi accordi. Ha sempre sofferto la mancanza di suo padre, che è rimasto a Cuba mentre lui si è trasferito a Brescia con la madre. Tragicamente poi, suo padre è scomparso due anni prima della sua partecipazione ad Amici.

– Conserva una maglietta della sua fidanzata Valentina Ragnoli, che le ricorda il suo profumo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/einarortizofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X