Filippo Graziani, figlio di Ivan Graziani, ha seguito le orme del padre e ha intrapreso un percorso personale nel mondo della musica. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia…

Avete mai visto chi è il figlio di Ivan Graziani? Vi portiamo a spasso tra i lineamenti della biografia e della vita privata di Filippo Graziani, anche lui immerso nella galassia della musica: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo mondo, dalle origini alle curiosità che lui stesso ha raccontato nel corso di una intervista, fino al grande amore per la sua bellissima dolce metà!

Chi è Filippo Graziani e dove vive?

Nato sotto il segno del Cancro a Rimini, il 26 giugno 1981, Filippo Graziani è cresciuto a Novafeltria e vive a Milano. Cantante e musicista, è il secondo figlio di Ivan Graziani, famoso cantautore scomparso nel 1997. Ha iniziato a suonare la chitarra a 18 anni e ha aperto i concerti di importanti artisti tra cui Renato Zero e Negramaro. Stoner-rock Carnera è il nome della band che ha fondato nel 2008 e, in omaggio al padre, ha pubblicato l’album Filippo canta Ivan Graziani

La vita privata di Filippo Graziani

Per quanto riguarda la vita privata, Filippo Graziani ha un fratello, Tommy, come lui musicista (precisamente batterista) e sappiamo che ha perso il padre, Ivan Graziani, quando aveva soltanto 16 anni. Filippo Graziani ha raccontato un po’ del loro rapporto al Corriere della Sera: “Era una persona con i piedi ben piantati per terra, adorava fare il suo lavoro e non la rockstar e quando era a casa era un genitore normalissimo…“.

Ivan Graziani è morto a causa di una malattia nel 1997, e questo è un dettaglio descritto dal figlio: “È sepolto con la chitarra in braccio. Diciamo che è stato sepolto come venivano i guerrieri dell’epoca pagana, con la loro arma in mano. Nel suo caso una chitarra elettrica“.

Chi è la moglie di Filippo Graziani?

Filippo Graziani è sposato con Catherine Poulain, diventata sua moglie il 5 settembre 2021. Lei è una modella, dj e influencer e su Instagram (dove ha condiviso dolcissimi scatti e video di coppia e del loro matrimonio) vanta un seguito di centinaia di migliaia di follower.

Catherine Poulain è nata a Milano e si è laureata in Relazioni Internazionali. La sua carriera nella moda vanta esperienze importanti in tutta Europa e oltre, con pubblicazioni su riviste come Vogue China, Vogue Spagna e New York Times!

Altre 2 cose da sapere su Filippo Graziani

– Su Instagram ha migliaia di follower e condivide frequenti aggiornamenti sulla sua attività e sulla vita fuori dal palco…

– Nel 2014 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte” con il brano Le cose belle.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-01-2022


Chi è Rosa Giannoccaro: tutto quello che non sai sulla cantante

Chi è Gianmaria Antinolfi, il concorrente del GF VIP dal fascino mediterraneo