Scopriamo cosa c’è da sapere su Rosa Giannoccaro e sulla sua carriera musicale. Tutto quello che c’è da sapere.

Rosa Giannoccaro è una cantante che è stata particolarmente attiva durante gli anni ’70 insieme alla sua band, Le figlie del vento, primo quartetto femminile italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua carriera musicale, passando per alcune curiosità.

Chi è Rosa Giannoccaro: la carriera

Classe 1958 e originaria di Bari (non è dato sapere con esattezza quando sia nata) Rosa Giannoccaro ha esordito giovanissima come cantante e, nel 1973, ha preso parte al Festival di Sanremo con Le figlie del vento, primo quartetto italiano e di cui è stata parte integrante. Il gruppo presentò alla kermesse il brano Sugli Sugli Bane Bane, ma non riuscì ad aggiudicarsi un posto in finale. In seguito, sempre insieme a Le figlie del vento, ha pubblicato l’album I carciofi sono maturi se li mangi poco duri, seguito nel 1975 dall’EP E che c’entriamo noi con i guai del mondo? e, nel 1997, da Il Meglio. Nel 2021 la cantante è tornata in tv proponendosi come concorrente a The Voice Senior.

Rosa Giannoccaro: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della cantante che ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla questione. Su Facebook Rosa Giannoccaro ha scritto di essere “impegnata”, ma non è noto se sia presente qualcuno di speciale nel suo cuore. La cantante abita a Bari, ma ha vissuto per molti anni a Milano (dove ha fondato Le figlie del vento insieme alle amiche Tonia Tassari, Ledi Codognato e Piera Lecce). La stessa Rosa Giannoccaro ha rivelato che alcuni drammatici lutti hanno segnato la sua vita personale e la sua carriera, ma sulla vicenda non sono noti ulteriori dettagli.

Rosa Giannoccaro: le curiosità

– Da sempre ha una vera e propria passione per la musica e gli animali.

– Uno dei suoi idoli musicali è Renato Zero.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-01-2022


Quello che non sai su Pier Paolo Ferilli, fratello della famosa Sabrina Ferilli

Chi è Filippo Graziani, figlio di Ivan Graziani