Chi è Niccolò Fabi: la moglie, la figlia e la vita privata

Tutto su Niccolò Fabi: dalla tragica scomparsa di sua figlia Olivia alla vita privata del cantautore

Scopriamo cosa c’è da sapere su Niccolò Fabi, cantante intenso e amato da tutti: dalla scomparsa di sua figlia Olivia ad alcune curiosità.

Nato il 16 maggio 1968 sotto il segno del Toro, Niccolò Fabi è un cantautore originario di Roma. La sua carriera conta innumerevoli successi ma nella sua vita si annida anche una terribile tragedia: la scomparsa di sua figlia Olivia, un dramma che lo ha attraversato e che ancora oggi, sentiamo attraversare le sue canzoni, sempre molto intense, speciali, vive.

Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantautore, sul suo tragico lutto e sulla sua vita privata.

La vita privata di Niccolò Fabi: da Olivia Fabi alla moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Niccolò Fabi è sentimentalmente legato a Shirin Amini, fotografa iraniana. La coppia nel 2010 ha dovuto affrontare un terribile dramma: la scomparsa della figlia Olivia morta a soli 22 mesi per una meningite fulminante.

Niccolò Fabi
Niccolò Fabi

La malattia l’ha portata via come un soffio di vento, una sera. Lulubella, così si chiamava «per chi l’ha conosciuta e amata». Ovviamente Niccolò ha faticato, e non poco, a superare quella che sui social ha definito come un «esperienza orrida ingiusta e innaturale».

Nel 2012, poi, la vita di Niccolò e della compagna ha rivisto uno spiraglio di gioia, grazie all’arrivo di un nuovo figlio, Kim.

Dove vive Niccolò Fabi? Oggi il cantante vive con la famiglia a Roma, suo luogo di nascita e a cui è particolarmente legato.

Chi è la compagna di Niccolò Fabi, Shirin Amini

Romana e di famiglia iraniana, Shirin nasce nella Capitale nel 1976. La sua vita è dominata dalla passione per la pittura, l’arte, la fotografia e in generale tutto ciò che ha a che fare con le arti visive.

Durante la sua carriera ha viaggiato moltissimo, volenterosa di raccontare storie e realizzare reportage in tutto il mondo, dal Guatemala al Giappone.

Ha collaborato, inoltre, con diverse testate importanti come Rolling Stone, Vanity Fair e tante altre.

Le curiosità su Niccolò Fabi: fra biografia e carriera

• È laureato in filologia romanza… con il massimo dei voti!

• Ha cominciato a lavorare come assistente di palco di Alberto Fortis.

• La musica è di famiglia: pensate che il padre di Niccolò Fabi era un grande produttore discografico degli anni Settanta, Claudio Fabi.

• Due dei suoi migliori amici sono Daniele Silvestri e Max Gazzè, con cui ha iniziato ad esibirsi insieme fin da giovanissimo. È stato invece Riccardo Sinigallia a fargli ottenere un contratto con la Virgin!

• Il suo primo successo, Capelli, gli è stata ispirata da un amore finito male. Il pezzo ha conquistato il Premio della Critica a Sanremo 1997.

• E’ molto timido e riservato e ha rivelato all’Huffington Post: “Quando in treno qualcuno si accorge di me, mi imbarazzo. Non sono felice se mi chiedono una foto perché riconoscono la mia faccia e basta, senza che ciò che ho cantato abbia suscitato in loro un sentimento reale. In quei casi, preferirei scomparire. Non esistere. Essere trasparente.”

• Sul suo profilo Instagram condivide tantissime sue passioni, dalla musica ai viaggi, passando per… le oche giulive! Già, stando a un suo post, a quanto pare il cantante avrebbe una passione per questi animali!

View this post on Instagram

Mi piacciono le oche giulive

A post shared by Niccoló Fabi (@niccfabi) on

ultimo aggiornamento: 28-06-2019

X