Nonostante la giovane età, Nadia D’Aguanno si è già fatta conoscere a livello nazionale grazie ad alcuni concorsi canori dove ha ottenuto grande successo.

Nadia D’Aguanno è una delle giovanissime voci italiane più promettenti degli ultimi anni. Il suo curriculum, sebbene sia ancora “acerbo”, vanta già diversi successi che hanno permesso alla cantante di farsi conoscere sul territorio nazionale. Sapevate che ha vinto alcuni premi importantissimi? Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Nadia D’Aguanno, la biografia

Classe 2001, Nadia D’Aguanno è nata a Venafro (in Molise), dove vive ancora oggi assieme ai suoi genitori. Non sono molte le notizie che abbiamo sul suo conto: al contrario di molti suoi coetanei, non sembra fare uso molto frequente dei social network. Preferisce non essere al centro dell’attenzione, quanto piuttosto far parlare il suo talento indiscusso.

Nadia è infatti una bravissima cantante, con la passione per la musica nel sangue. Ha iniziato da ragazzina, all’età di appena 11 anni, suonando il pianoforte e passando poi a studiare canto, e sebbene non siano trascorsi molti anni da quando ha cominciato a dedicarsi alla musica, è già molto conosciuta a livello nazionale.

In effetti, Nadia ha partecipato ad alcuni importanti concorsi canori, tra i quali l’Umbria Voice 2018, il 21esimo Festival Voci D’Oro (dove si è aggiudicata ben due premi) e A Voice of Europe 2019. Dopo una durissima selezione, nel 2020 è approdata alla finale del Festival di Castrocaro, condotta da Stefano De Martino. Il suo brano, che ha ricevuto moltissimi consensi su Youtube, si intitola Dio è nessuno.

La vita privata di Nadia D’Aguanno

Nonostante il successo arrivato rapidamente nella sua vita, Nadia è una ragazza semplice, come tante altre. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico della sua città natale, ha iniziato a frequentare la facoltà di Lingue e Letterature Moderne presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Dal suo profilo Instagram non riusciamo a cogliere molti dettagli sulla sua vita privata: come accennato prima, è una ragazza davvero molto riservata, e sui social condivide unicamente bellissimi scatti che rivelano tutta la sua passione per la musica e per l’arte in generale. Non sappiamo se è ancora single oppure fidanzata, anche se al momento non ci sono tracce di un ragazzo nella sua vita.

3 curiosità su Nadia D’Aguanno

-Ha frequentato una masterclass con Beppe Vessicchio.

-Ha studiato anche recitazione.

-I suoi artisti preferiti sono Michael Jackson, Whitney Houston e Mia Martini.

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldicastrocaro2020/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
festival di castrocaro

ultimo aggiornamento: 30-08-2020


Giuseppe Patota, il professore di Linguistica Italiana e il suo show Le parole per dirlo

Tutto su Morgan Spector, dalla brillante carriera alla vita privata