Talentuoso rapper italiano, Mr. Rain spopola tra i più giovani – e non solo. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Tutti lo conoscono come Mr. Rain, ma il suo vero nome è Mattia Balardi: il giovane artista è uno dei rapper più famosi della scena musicale italiana, e ha al suo attivo diversi successi. Non tutti sanno però che, prima di sfondare nel mondo del rap, ha tentato di entrare nel cast di uno dei talent show più amati d’Italia…

Mr. Rain, la biografia

Mattia Balardi, alias Mr. Rain, è nato a Desenzano del Garda (in provincia di Brescia) il 19 novembre 1991, sotto il segno zodiacale dello Scorpione ed è cresciuto con tre sorelle. Già da piccolino aveva manifestato un grande talento musicale, spronato anche da sua mamma che, per hobby, suona il piano e canta. Appassionatosi al rap e all’hip hop, ha deciso di provare per gioco a comporre qualche canzone, e ha ottenuto subito riscontri favorevoli.

E così, si è dedicato alla musica a tempo pieno: nel 2011 ha pubblicato il suo primo mixtape, facendosi pian piano conoscere. Due anni dopo, Mr. Rain ha partecipato alle selezioni per X Factor, riuscendo anche a superarle, ritirandosi però prima di approdare in trasmissione. In seguito, è arrivato il successo. Tra album che hanno spopolato e tour in tutta Italia, il giovane cantante è diventato uno dei più amati.

I suoi successi principali? I grandi non piangono mai, canzone dedicata a sua madre, con la quale ha un rapporto splendido; Ipernova, il brano che gli ha permesso di guadagnare il disco di platino; Fiori di Chernobyl, che anticipa un concept album contenente un cortometraggio diviso in più capitoli (ciascuno rappresentato da una canzone). Mr. Rain ha inoltre all’attivo alcuni duetti, come quello con Annalisa sulle note di Un domani.

La vita privata di Mr. Rain

Essendo riservatissimo per ciò che concerne la sua vita privata, Mr. Rain non ama raccontare molti dettagli su di sé. Non sappiamo infatti se è fidanzato oppure se è ancora single, e le pochissime foto che pubblica sporadicamente sul suo profilo Instagram non ci sono d’aiuto. Il giovane, che oggi vive a Milano, ha recentemente rivelato qualcosa in più sul suo conto.

In particolare, ha confessato di aver attraversato un periodo buio, fermandosi per circa un anno dai suoi tantissimi impegni. Con l’aiuto della musica, Mr. Rain è tornato a sorridere alla vita e ad allietare i suoi fan con splendide canzoni.

3 curiosità su Mr. Rain

-Il suo pseudonimo deriva dal fatto che la maggior parte delle sue canzoni è stata scritta durante giorni di pioggia, quando trova più spesso ispirazione.

-Non avendo molti soldi, da ragazzo ha imparato a fare tutto in autonomia: testo, musica, video e ogni altra cosa di cui aveva bisogno. E ancora oggi ama lavorare da solo, così da essere sempre soddisfatto del risultato.

-I suoi cantanti preferiti sono Eminem, Macklemore e Salmo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MRRAINOFFICIAL/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Mattia Balardi Mr. Rain

ultimo aggiornamento: 23-07-2020


Michèle Mouton, l’ex pilota di rally in 3 curiosità

‘Tu mi fai girar, come fossi una bambola’: il mantra della vita di Patty Pravo