Dalle origini al palco di Sanremo 2019, passando per una storia d’amore da favola (coronata da matrimonio) che lo ha consacrato nel jet set: tutto su Motta!

Francesco Motta è famoso come cantautore e polistrumentista, ma anche per la sua love story con una nota attrice, Carolina Crescentini. Origini toscane, è uno degli artisti più prolifici nel tessuto musicale nazionale. Scopriamo tutto sulla sua biografia e sulla vita privata

Chi è Motta, la biografia

Il cantautore Francesco Motta è una delle firme di punta nel mondo dello spettacolo. È nato a Pisa, sotto il segno della Bilancia, il 10 ottobre 1986, e ha alle spalle una carriera davvero strepitosa.

La sua famiglia è di origine livornese, ed è cresciuto come cantante e paroliere. Nel 2006 ha contribuito alla fondazione della band Criminal Jokers, genere new wave, in cui è stato anche batterista!

La vita privata di Motta

La storia d’amore che ha consacrato Motta tra le colonne del gossip è quella con l’attrice Carolina Crescentini. I due sono usciti allo scoperto nel 2018, facendosi fotografare sul red carpet con il loro più bel sorriso.

La coppia ha subito dato l’impressione di essere molto affiatata. Tra i due intercorrono sei anni di differenza, dato che il cantautore è più giovane della sua fidanzata.

Motta e Carolina Crescentini: la storia

La relazione tra di loto sarebbe iniziata nel 2017, ma sono usciti allo scoperto apparendo insieme sul red carpet del film di Gabriele Muccino A casa tutti bene.

Nel settembre del 2019 i due hanno annunciato…di essersi sposati! Tutto grazie alla pubblicazione sui profili social delle foto del grande giorno. Le nozze sono state celebrate in Toscana. Su Instagram li vediamo spesso insieme in teneri momenti del loro quotidiano.

Motta in 8 curiosità

– Adora la sua famiglia, cui è grato per il costante supporto ricevuto: mamma, papà e sorella gli sono sempre stati accanto.

– Ha suonato nei concerti di Nada, Zen Circus e molti altri artisti nazionali, viste le sue incredibili doti di musicista!

– Ha studiato Composizione di musiche da film al Centro sperimentale di Cinematografia capitolino.

– Motta ha composto tante colonne sonore per film e documentari televisivi.

– Il suo primo album da solista, La fine dei vent’anni, è stato un grande successo. Tra i tanti premi spicca la Targa Tenco 2016…

Dov’è l’Italia è il suo brano in gara a Sanremo 2019, dove è stato ammesso nella categoria Big.

– Su Instagram ha un profilo seguitissimo, in cui sono presenti anche diversi scatti insieme alla compagna

-Non si conoscono i suoi guadagni.

Dove abita Motta

Francesco Motta vive a Roma dal 2013, dove lavora da anni nel settore della musica. Non si sa con precisione in che quartiere viva con Carolina Crescentini, la moglie.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-12-2021


Chi sono I Beoni: scopriamo cosa c’è da sapere sul duo comico

Paolo Migone: tutte le curiosità sul comico di Zelig (dall’occhio nero alla fidanzata di nome Mario)