I Beoni sono un duo comico fondato da Alessandro Squillace e Andrea Carlini: scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Andrea Carlini e Alessandro Squillace hanno dato vita al duo comico i Beoni, con cui hanno raggiunto la popolarità prendendo parte a Zelig. Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso duo comico: dal loro curioso primo incontro alla loro carriera nel mondo del cabaret.

Chi sono i Beoni: la carriera

Originari di Genova, Alessandro Squillace (nato il 15 settembre 1981 sotto il segno zodiacale della Vergine) e Andrea Carlini (nato il 29 agosto 1981, anche lui sotto il segno della Vergine) sono due attori comici che si sono incontrati per la prima volta nel 1995 e sono diventati anzitutto ottimi amici. Durante gli studi i due hanno frequentato alcuni corsi di teatro e nel 2000 hanno fondato la compagnia teatrale Buio in Scena. Dopo anni di studi, di lavoro e di amore per il cabaret, nel 2007 hanno fatto il loro ingresso al laboratorio di Zelig a Genova con il duo comico i Beoni e nel 2011 hanno debuttato nel format televisivo dedicato alla comicità.

I Beoni: la vita privata

Alessandro Squillace e Andrea Carlini sono entrambi impegnati sentimentalmente: Alessandro Squillace ha infatti una fidanzata (di cui non si conosce il nome), mentre il suo collega è felicemente sposato. I due sono buoni amici e su Instagram sono presenti anche numerosi scatti in cui i due sono ritratti insieme durante il loro tempo libero. I due comici abitano a Genova, città in cui sono nati entrambi.

I Beoni: le curiosità

– Si sono conosciuti nel 1995 grazie alla madre di Andrea Carlini, insegnante di francese che dava ripetizioni ad Alessandro Squillace. I due sono diventati amici e da allora non si sono mai più separati.

– Alessandro Squillace è nato e cresciuto a Genova ma i suoi genitori sono di origine Toscana e Calabrese.

– Pur essendo amici e colleghi hanno due caratteri completamente opposti: Alessandro si definisce impulsivo, pratico ed estroverso, mentre Andrea si definisce riflessivo, calmo e creativo.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-12-2021


Chi era la Principessa Margaret, contessa di Snowdon e sorella della Regina Elisabetta

Motta: tutte le curiosità sul cantautore sposato con una famosa attrice