Chi è davvero Carolina Crescentini, l’attrice italiana dagli occhi di cristallo che si definisce ‘fragile come un pacco bomba’? Conosciamola meglio!

Carolina Crescentini è nata il 18 aprile 1980 (Ariete) a Roma, città a cui è molto legata, ma è cresciuta a Monteverde, in un famiglia di commercialisti. Ha studiato Lettere all’università, ma ha avuto una folgorazione e ha cambiato rotta: con un diploma Centro sperimentale di cinematografia della Capitale in mano, ha iniziato il suo percorso nel mondo del cinema e della tv. Scopriamo di più su di lei

La carriera di Carolina Crescentini

Le fiction di Carolina Crescentini sono tante e tutte di successo. Da Carabinieri fino ad arrivare a I bastardi di Pizzofalcone, Illuminate e Mare Fuori, tanti ruoli e tutti diversi per l’attrice, che ha pian piano conquistato un posto d’onore tra gli attori più apprezzati in Italia.

Carolina Crescentini: la vita privata

Carolina Crescentini non ha figli, ma non ha nemmeno l’ansia di diventare madre a tutti i costi: “Non ho ansie over 30. Un bambino non lo si può pianificare. Magari quella notte ci guarderemo negli occhi e succederà”, spiegò in un’intervista a Vanity Fair nel 2015.

CAROLINA CRESCENTINI
CAROLINA CRESCENTINI

Dal 2006 al 2013 è stata legata a Davide D’Onofrio, dj romano. Fino al 2015, poi, è stata fidanzata con il regista Marco Salom e in seguito si è legata al musicista californiano Dave Peter Mellish, che per lei si era trasferito a Roma.

Il suo uomo ideale? Più grande, amante delle cose semplici e in grado di insegnarle qualcosa. Ama le ossa sporgenti (“Il mio unico feticismo estetico? La clavicola che si vede nel triangolo della camicia aperta”, ha confessato a Vanity Fair) e l’intelligenza, che non la stanca mai. Tuttavia, protegge la sua vita privata da gossip e paparazzi, quindi le informazioni in rete sono molto sporadiche.

Nel 2018 si è presentata a Venezia, sul red carpet della prima di A casa tutti bene, con Francesco Motta, ufficializzando la loro relazione. I due si sono conosciuti, come raccontato da lei a Oggi è un altro giorno, all’uscita di una radio. “Lui ci ha messo un mese a chiamarmi, e subito io ero diffidente. Poi mi ha conquistato con la sua sensibilità e curiosità“, ha raccontato.

Nel settembre del 2019, a sorpresa e in gran segreto, Carolina e Francesco si sono sposati, in Toscana. Sono stati proprio loro due a pubblicare sui social le foto del matrimonio, poi rimosse. Si mostrano spesso insieme su Instagram.

Chi è Francesco Motta, il marito di Carolina Crescentini?

Il suo nome d’arte è Motta, fa il musicista ed è più giovane della compagna di 6 anni (è nato a Pisa il 10 ottobre 1986 sotto il segno della Bilancia). Come l’ha conquistata? Semplicemente, riesce a farla divertire ed emozionare.

Lo chiamano il ‘Lou Reed italiano’ e il suo La fine dei vent’anni è stato definito dalla critica il disco più bello del 2016. Nei suoi testi parla d’amore e di politica, ma il vero filo conduttore è il coraggio di parlare:

Per me parlare d’amore vuol dire mettersi nella condizione di dire quello che pensi. Il fatto che Mio padre era un comunista sia una canzone d’amore verso i miei genitori gli conferisce una valenza politica forte: è il mio elogio alla mia famiglia, non alla famiglia in generale ma a mio padre, a mia madre e a mia sorella“, ha raccontato a rockit.

FRANCESCO MOTTA
FRANCESCO MOTTA

Le 7 curiosità su Carolina Crescentini

La sua didascalia suo profilo Instagram dice di dover essere maneggiata con cura (Handle with care): “Volevo anche tatuarmelo come un timbro postale. Sono fragile come un pacco bomba”, ha spiegato a Vanity Fair.

– Nella docu-fiction Illuminate è stata la voce narrante della vita di Krizia, la stilista Mariuccia Mandelli.

– Il suo sogno era quello di diventare una critica cinematografica: aveva la esse moscia e la zeppola e mai avrebbe pensato di diventare attrice.

– Ha recitato per Fausto Brizzi, il regista finito nel vortice dello scandalo delle molestie, ma a suo dire si è sempre comportato bene con lei.

– Sui social le chiedono spesso…di fotografarsi i piedi.

-Non sono noti i suoi guadagni come attrice.

-Nel numero di maggio del 2009 ha posato senza veli per l’edizione italiana di Playboy.

Dove abita Carolina Crescentini

Carolina Crescentini e Francesco Motta vivono a Roma anche se non si hanno precise notizie sul quartiere. Prima della relazione con il cantante, la Crescentini viveva a Trastevere.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2021


Carlo Verdone: tutto quello che non sai sull’ex moglie, Gianna Scarpelli

5 curiosità su Evita Barra, sorella di Francesca Barra