Viene da lontano, ha un modo di fare musica lontano dai consueti cliché e l’età è tutta dalla sua parte. Ecco chi è Miriam Dartey.

Le esperienze dolorose della vita, se ben incanalate, possono dar vita a qualcosa di positivo. O forse dovremmo dire meraviglioso, nel caso di Miriam Dartey, una giovane promettente cantante che ha tutte le intenzioni di conquistarsi un posto alla luce del sole nell’affollata industria musicale.

La giovane età e il talento parlano in suo favore e di questo passo chissà quanta strada sarà in grado di percorrere. Sebbene le informazioni sul suo conto tendano a scarseggiare, scopriamo insieme chi è questa valente artista, capace già di arrivare a molti cuori.

Miriam Dartey: la biografia

Nel momento in cui scriviamo, Miriam Dartey ha 22 anni (la data di nascita non è nota) ed è di Scandiano. Ha studiato Scienze Internazionali Diplomatiche presso l’università di Bologna, conseguendo la laurea. Tuttavia, la passione provata nei confronti della musica la spinge a lavorare sodo per trasformarla in lavoro.

Miriam Dartey
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/CLmE4s9nDLw/

Apprezza, in particolare, il genere dell’R&B anni Novanta, ma cerca di proporre la sua arte al passo con i tempi. All’attivo conta diverse collaborazioni con Phil Legacy,  in Hits me Again, Send Nudes Sextape, Vol. 1, Funamboli, Still Hatin’ e Dynasty. Inoltre, ha apportato il proprio contributo nel remix di Diamanti falsi a cura di HRVI e nella versione originale del pezzo di Kenzo e Logan.

Sul palco si trasforma e durante le audizioni di X Factor ha conquistato tutti, portando la cover di Dancing in the Dark di Bruce Springsteen, accolta dai giudici con 4 sì.

Miriam Dartey: la vita privata

Vive a Maranello con la nonna, alla quale è legata da un rapporto davvero speciale, ed è lontana dalla madre, che le ha trasmesso la passione per il canto. Ha un profilo su Instagram, dove pubblica scatti davvero belli, in compagnia di amici oppure da sola. Non è noto il suo stato sentimentale né quale sia la sua situazione economica.

3 curiosità su Miriam Dartey

– Sembra avere origini ghanesi, in quanto, nella bio di Instagram, ha messo anche la bandiera del Ghana accanto al tricolore.

– Le interessa soprattutto esprimersi, ascoltare, migliorare.

– Per lei Rihanna è un’ispirazione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-09-2021


Chi è Isabella Ricci, l’elegante dama del parterre Over di Uomini e Donne

Quello che non sai su Tinì Cansino, l’opinionista di Uomini e Donne