Volto amato della televisione italiana, Milo Infante ha fatto il suo ritorno sul piccolo schermo dopo tanti anni di assenza. Ma cosa sappiamo della sua biografia e della sua vita privata?

Per diversi anni è rimasto dietro le quinte, per poi tornare in grande stile al suo amatissimo pubblico televisivo in qualità di conduttore. Milo Infante è uno dei professionisti più apprezzati della tv, e non ha mai tradito le aspettative dei suoi fan. Ci sono stati anche momenti molto bui nella sua carriera, da cui è uscito comunque a testa alta per reinventarsi ogni volta. Scopriamo di più su di lui, in particolare della sua biografia e della sua vita privata!

Chi è Milo Infante

Giornalista, autore televisivo e conduttore di successo, Milo Infante, nato il 5 luglio del 1968, sotto il segno del Cancro, è figlio d’arte. Suo padre, infatti, è il celebre giornalista, storico e critico d’arte Massimo Infante. Il suo fortunato esordio come inviato speciale di Vittorio Feltri, per L’Indipendente, ha aperto le porte a una carriera in ascesa tra le firme più autorevoli del giornalismo italiano.

Milo Infante
Milo Infante

Originario di Milano, è stato lo storico presentatore del talk show pomeridiano L’Italia sul Due, al fianco di Monica Leofreddi, Roberta Lanfranchi e, infine, Lorena Bianchetti. Nel 2012, però, insoddisfatto del taglio dato al format, ha fatto causa alla Rai per demansionamento (vincendo nel 2014).

Dopo il lungo stop e il lavoro dietro le quinte, è tornato in televisione nel 2018, con la trasmissione Generazione Giovani, in onda la domenica mattina. Due anni dopo, nel 2020, è al timone di ben due trasmissioni su Rai 2, Ore 14 e ancora Generazione Giovani.

La vita privata di Milo Infante: figlio e moglie

Milo Infante è sposato con Sara Venturi, famosa per essere stata eletta Miss Padania nel 1998, dal 2006. I due hanno avuto un figlio, Daniele Infante, nato nel 2008. Non si hanno altre notizie di relazioni precedenti, però si può dire che il conduttore non ama mettere in piazza la sua sfera degli affetti, anche se qualche foto sul suo profilo Instagram in compagnia della moglie compare ogni tanto.

Chi è la moglie di Milo Infante, Sara Venturi?

Sara Venturi, classe 1969, è diventata famosa per la sua vittoria nel concorso di bellezza Miss Padania nel 1998. Oltre che essere una vera e propria regina di bellezza, la donna è anche un avvocato molto intraprendente, ed è anche molto attiva su Instagram dove vanta decine di migliaia di follower.

Nel 2011, un drammatico incidente stradale ha interessato un membro della famiglia della Venturi. La cognata di Milo Infante, Linda Venturi, è morta in un devastante schianto. Aveva solo 26 anni.

3 curiosità su Milo Infante

-Come riporta Il Messaggero, la causa contro la Rai vinta da Milo Infante nel 2014 ha portato al suo reintegro e a un risarcimento danni. Ma sono serviti ancora quattro anni per vederlo in tv.

Dove vive Milo Infante? Come già detto, il conduttore e la sua famiglia sono molto attenti a non divulgare notizie che potrebbero minare la loro privacy. Per questo motivo non si conosce dove si trova la sua casa, ma si presume sia a Milano.

-Per quanto riguarda il suo patrimonio, non ci sono informazioni.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Tutto su Angela Chianello, la signora di Mondello di “Non ce n’è Coviddi”

Le curiosità su Max Giusti: sapevi che è stato fidanzato con Selvaggia Lucarelli?