Monica Leofreddi è una delle giornaliste italiane e conduttrici più apprezzate per la sua bellezza e professionalità; ecco qualche curiosità sul suo conto.

Nata a Roma 8 febbraio 1965 (Acquario), Monica Leofreddi è una delle più apprezzate giornaliste e conduttrici italiane. Ha cominciato la sua carriera nel 1982 come conduttrice di trasmissioni sportive: la ricordiamo nel programma Le regole del gioco (settimanale a sfondo politico), in diversi collegamenti esterni di Unomattina e nella rubrica quotidiana di informazione e di servizio Utile e futile. Dal 2014 al 2017 ha condotto Torto o Ragione? – Il Verdetto Finale, ma conosciamo meglio la sua vita privata!

La vita privata di Monica Leofreddi: figli e matrimonio

Nel maggio 2009 è diventata mamma di Riccardo e nel gennaio 2012 (all’età di 46 anni) di Beatrice, entrambi avuti tramite fecondazione assistita da Gianluca Delli Ficorelli.

Monica Leofreddi

Il matrimonio per Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli è arrivato nel 2015, dopo ben 11 anni insieme (e 2 figli). Per la cerimonia – civile – ha scelto un abito bianco firmato Enzo Miccio Bridal Collection e per la luna di miele sono volati a New York.

Il suo grande giorno è arrivato a 50 anni ma è stato perfetto in tutto e per tutto: “A chi mi dice che mi sono sposata troppo tardi – ha sottolineato dalle pagine di Chi rispondo che l’ho fatto nel momento giusto, con la persona con la quale invecchierò. Siamo felici e abbiamo già due splendidi bambini, non potrei desiderare altro”. Per il loro matrimonio la Leofreddi ha fatto suonare la colonna sonora de La leggenda del pianista sull’oceano di Ennio Morricone, come ha raccontato a Io e Te.

Tuttavia, non sono state le sue prime nozze: la conduttrice ha alle spalle un matrimonio lampo in gioventù con un argentino. Lo confessò al settimanale Chi: “In passato ho commesso l’errore di sposarmi con un ragazzo argentino. Ero giovane, è stata una sbandata”.

Poi ci fu una rivelazione, nel corso di una sua ospitata a Vieni da me, in cui lei stessa confessò a Caterina Balivo di essere stata fidanzata per 9 anni e mezzo, quando aveva 20 anni, con Antonello Venditti. Monica Leofreddi ha raccontato in proposito quanto segue: “E dai, togliamoci questo dente. Io e Antonello siamo stati insieme 9 anni non lo ha mai saputo nessuno, non volevo essere la fidanzata di qualcuno. Sono stati anni nell’ombra. Io l’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito. Antonello mi ha dedicato ‘Ogni volta’ quando la nostra storia è finita e, invece, durante la nostra storia mi ha dedicato ‘Settembre’“.

Chi è il marito di Monica Leofreddi?

Dentista romano, Gianluca è lontano dal mondo dello spettacolo, anche se apapre spesso sul profilo Instagram della Leofreddi.

Di lui, però, sappiamo che è un ottimo papà: “È un papà molto presente, moderno, nonostante lavori molto. Gianluca è molto più presente di giorno che di notte, nel senso che non è un papà che si sveglia e si alza la notte se i bambini piangono. Questo è compito mio”, ha raccontato la donna in un’intervista al settimanale Visto.

7 curiosità su Monica Leofreddi

– Per diversi anni la conduttrice è stata oggetto di persecuzione da parte di uno stalker. Un uomo, innamoratosi di lei senza averla mai conosciuta di persona, ha cominciato a pedinarla arrivando persino a scoprire dove abitassero i suoi genitori. Monica ha vissuto per anni in un vero e proprio clima di terrore, finchè, nel 4 febbraio 2014 è arrivata la sentenza definitiva che ha condannato l’uomo a 1 anno e 6 mesi di carcere.

– Un giorno, come ha raccontato a Io e Te, le è stato proposto da Marino Bartoletti di condurre La domenica sportiva. Quando le arrivò la telefonata pensava fosse uno scherzo e riattaccò. Poi dopo scoprì che era davvero Bartoletti, che le ha proposto il ruolo in tv, che poi ha condotto.

– È stata lei a chiedere al suo compagno di sposarla, in barba agli stereotipi.

– È stata una grande appassionata di calcio – ha lavorato anche con Sandro Ciotti, grande giornalista sportivo -. È tifosa della Roma.

– Sia lei che il marito amano Ligabue e lo hanno scelto anche per il loro primo ballo di nozze.

– È molto amica di Raffaella Carrà, e le due si sono frequentate molto tanti anni, come dichiarato a Io e Te.

– Vive a Roma con la sua famiglia, ma i suoi guadagni non sono conosciuti.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Antonello Venditti

ultimo aggiornamento: 17-07-2020


Alena Seredova ha una sorella (bellissima): ecco chi è Eliska

Beatrice di York: chi è la principessa che si è sposata con Edoardo Mapelli Mozzi