Dalla fecondazione assistita, allo stalker: tutto su Monica Leofreddi

Monica Leofreddi è una delle giornaliste italiane e conduttrici più apprezzate per la sua bellezza e professionalità; ecco qualche curiosità sul suo conto.

Nata a Roma 8 febbraio 1965 (Acquario), Monica Leofreddi è una delle più apprezzate giornaliste e conduttrici italiane. Ha cominciato la sua carriera nel 1982 come conduttrice di trasmissioni sportive: la ricordiamo nel programma Le regole del gioco (settimanale a sfondo politico), in diversi collegamenti esterni di Unomattina e nella rubrica quotidiana di informazione e di servizio Utile e futile. Dal 2014 al 2017 ha condotto Torto o Ragione? – Il Verdetto Finale, ma conosciamo meglio la sua vita privata!

La vita privata di Monica Leofreddi: figli e matrimonio

Nel maggio 2009 è diventata mamma di Riccardo e nel gennaio 2012 (all’età di 46 anni) di Beatrice, entrambi avuti tramite fecondazione assistita da Gianluca Delli Ficorelli.

Monica Leofreddi
Monica Leofreddi

Il matrimonio per Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli è arrivato nel 2015, dopo ben 11 anni insieme (e 2 figli). Per la cerimonia – civile – ha scelto un abito bianco firmato Enzo Miccio Bridal Collection e per la luna di miele sono volati a New York.

Il suo grande giorno è arrivato a 50 anni ma è stato perfetto in tutto e per tutto: “A chi mi dice che mi sono sposata troppo tardi – ha sottolineato dalle pagine di Chi rispondo che l’ho fatto nel momento giusto, con la persona con la quale invecchierò. Siamo felici e abbiamo già due splendidi bambini, non potrei desiderare altro”.

Tuttavia, non sono state le sue prime nozze: la conduttrice ha alle spalle un matrimonio lampo in gioventù con un argentino. Lo confessò al settimanale Chi: “In passato ho commesso l’errore di sposarmi con un ragazzo argentino. Ero giovane, è stata una sbandata”.

Chi è il marito di Monica Leofreddi?

Dentista romano, Gianluca è lontano dal mondo dello spettacolo, anche se apapre spesso sul profilo Instagram della Leofreddi.

Di lui, però, sappiamo che è un ottimo papà: “È un papà molto presente, moderno, nonostante lavori molto. Gianluca è molto più presente di giorno che di notte, nel senso che non è un papà che si sveglia e si alza la notte se i bambini piangono. Questo è compito mio”, ha raccontato la donna in un’intervista al settimanale Visto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Leofreddi (@monicaleofreddi_official) in data:

3 curiosità su Monica Leofreddi

– Per diversi anni la conduttrice è stata oggetto di persecuzione da parte di uno stalker. Un uomo, innamoratosi di lei senza averla mai conosciuta di persona, ha cominciato a pedinarla arrivando persino a scoprire dove abitassero i suoi genitori. Monica ha vissuto per anni in un vero e proprio clima di terrore, finchè, nel 4 febbraio 2014 è arrivata la sentenza definitiva che ha condannato l’uomo a 1 anno e 6 mesi di carcere.

– È stata lei a chiedere al suo compagno di sposarla, in barba agli stereotipi.

– Sia lei che il marito amano Ligabue e lo hanno scelto anche per il loro primo ballo di nozze.

ultimo aggiornamento: 03-01-2019

X