Ex velina mora di Striscia ed ex moglie di Pino Insegno, ma con la radio come priorità: ecco tutto quello che c’è da sapere su Roberta Lanfranchi.

Roberta Lanfranchi nasce a Cremona il 7 aprile 1974 (sotto il segno dell’Ariete). Ha debuttato nel mondo dello spettacolo come ballerina, e inaspettatamente (a suo dire) venne chiamata direttamente dal direttore di Striscia la Notizia, Antonio Ricci, che la convocò ad un provino per diventare velina del noto TG satirico Striscia la Notizia. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina e speaker radiofonica, dalle curiosità su di lei fino al rapporto con Pino Insegno.

Chi è Roberta Lanfranchi, la biografia

Roberta Lanfranchi nasce come ballerina, passione che inizia a percorrere fin da quando aveva 4 anni con i primi studi di danza. Nel 1995, dopo molta fatica, debutta in tv proprio come ballerina nel programma Mediaset Non dimenticate lo spazzolino da denti.

Roberta Lanfranchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/robylanfry/?hl=it

Entra a far parte poi del corpo di ballo di Buona Domenica, e nel 1996 diventa la velina mora di Striscia la Notizia, ruolo che ricopre fino al 1999.

Negli anni a seguire la vediamo sovente in tv, in molti e diversi programmi di quasi tutte le reti, ma in primis lei porta avanti il suo lavoro di speaker radiofonica. Infatti dal 2014 porta avanti questa attività su RDS. Nel 2022 la vediamo nel cast di Back To School, programma di Italia 1 condotto da Nicola Savino.

Roberta Lanfranchi: vita privata

Nel 1997 Roberta Lanfranchi ha sposato l’attore comico romano Pino Insegno, con il quale ha avuto due figli, Matteo e Francesco. I due hanno divorziato nel 2007, mantenendo ottimi rapporti.

A Domenica In il suo ex compagno, Pino Insegno, ha rivelato di aver mantenuto con lei ottimi rapporti per il bene dei figli, e che sarebbe stata proprio Roberta Lanfranchi a indicargli come non viziare i loro bambini:

“Abbiamo un rapporto magnifico. Siamo stati bravi dall’inizio, Roberta ed io. Nessun livore. L’importante era salvaguardare i figli. La nostra fortuna sono due compagni intelligentissimi, Emanuele e Alessia. Io mi sentivo un po’ in colpa con i figli e tendevo a viziarli. Sbagliavo. Alessia mi ha aiutato a educarli nella maniera giusta”.

Nel 2012 si risposa nuovamente, con l’autore tv Emanuele Del Greco, con il qualche diventa mamma per la terza volta di suo figlio Ettore.

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni, e non è noto dove viva, ma potrebbe essere in una grande città come Roma o Milano.

Chi è il marito di Roberta Lanfranchi, Emanuele Del Greco

Emanuele Del Greco è un autore e regista televisivo con un passato da pugile. Con la Lanfranchi i due si sono legati a partire dal 2009, per poi convolare a nozze qualche anno dopo. Si sono conosciuti a Milano, ma il colpo di fulmine sarebbe scattato in una seconda occasione a Roma.

Ha un profilo Instagram dove spesso condivide foto di famiglia.

3 curiosità su Roberta Lanfranchi

– Ama cucinare, in particolar modo i dolci.

– È rimasta molto amica con la sua collega ex velina Marina Graziani, a cui occasionalmente dedica dei post su Instagram.

– Una delle cantanti che ama di più è Giorgia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/robylanfry/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-01-2021


Una vita dietro al pallone: ecco chi è Totò Schillaci, il simbolo di Italia ’90!

Micaela di Cola in arte Mikychef. Ecco chi è