Stella della Nazionale femminile statunitense (con cui ha vinto il Mondiale 2019), regina del movimento d’opinione contro il tycoon: chi è Megan Rapinoe!

Megan Rapinoe è una delle donne più discusse d’America. Dai successi in campo, nel ruolo di calciatrice, alla feroce opposizione al governo Trump, sono tantissime le sfumature della sua esistenza da scoprire. Partiamo dalle sue origini, fino alle curiosità che l’hanno resa famosa in tutto il mondo…

Chi è Megan Rapinoe?

Megan Rapinoe è nata negli Stati Uniti, a Redding, il 5 luglio 1985, sotto il segno del Cancro. È celebre per essere una calciatrice e capitano della nazionale statunitense, centrocampista offensiva di grande spessore.

Ha esordito nel calcio con l’Elk Grove Pride, formazione in gara nella Women’s Premier Soccer League (WPSL). Con la massima squadra ha conquistato i Mondiali 2015 e, tre anni prima, l’oro alle Olimpiadi di Londra!

MEGAN RAPINOE
MEGAN RAPINOE

Chi è la fidanzata di Megan Rapinoe?

Della sua vita privata si sa ben poco, oltre al suo essersi dichiarata apertamente omosessuale. I media americani parlano della sua fidanzata, Sue Bird, nel 2019. Si tratta di una campionessa WNBA, cestista della Seattle Storm che ha conosciuto la Rapinoe alle Olimpiadi di Rio 2016.

Il coming out della calciatrice risale al 2012, quando era legata alla precedente compagna, la giocatrice australiana Sarah Walsh. Successivamente è stata fidanzata con Sera Cahoone, visionaria cantautrice nota agli ambienti del country.

Dove vive Megan Rapinoe?

Megan Rapinoe vive insieme alla sua compagna, nel famoso quartiere Queen Anne a Seattle. La convivenza, secondo il magazine Heavy, sarebbe iniziata nel 2018.

Sue Bird ha rivelato al mondo il suo amore per la dolce metà nel 2017, anno in cui il gossip si è scatenato intorno alla loro relazione…

Megan Rapinoe e Donald Trump

Megan Rapinoe è balzata in testa alle cronache per la sua palese opposizione a Donald Trump. I due si sono scontrati diverse volte, a distanza, in merito alla tutela dei diritti della comunità Lgbt (di cui la giocatrice è portavoce).

Il suo gesto di inginocchiarsi durante l’inno nazionale, nel 2016, ha scatenato la reazione del presidente Usa che lo ha definito “un insulto alla bandiera“.

Il tycoon ha chiesto la sospensione per lei e altri sportivi che hanno manifestato contro le discriminazioni nello stesso modo, aprendo a un faccia a faccia senza sconti. “Megan non dovrebbe mancare di rispetto alla Patria, alla Casa Bianca o alla Bandiera – ha twittato Trump –, soprattutto perché è stato fatto moltissimo per lei e la squadra. Sii orgogliosa della Bandiera che indossi“.

La replica della giocatrice? Aveva dichiarato che, in caso di vittoria ai Mondiali di calcio femminile, non sarebbe mai andata alla Casa Bianca… Le americane hanno vinto il Mondiale del 2019 e molte si sono unite a Megan, dichiarando il rifiuto a recarsi alla Casa Bianca.

6 curiosità su Megan Rapinoe

-È nata in una zona di campagna, ha 5 fratelli tra cui la gemella (anche lei calciatrice) Rachel Rapinoe.

-Ha iniziato a giocare a pallone all’età di 3 anni, per diventare come suo fratello maggiore, Brian.

-Tantissimi i brand che l’hanno voluta come testimonial (tra cui Nike).

-Nel 2013 è diventata ambasciatrice della Athlete Ally, organizzazione contro l’omofobia nello sport.

Alexandria Ocasio-Cortez, stella della politica americana, l’ha invitata per un incontro che la giocatrice ha immediatamente accettato (ulteriore ‘schiaffo’ a Trump).

-Su Instagram è seguitissima e condivide tantissimi scatti della sua attività agonistica.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 15:33


Chi è Irene Cioni: da Miss Italia a Striscia la Notizia

Claudia Bruschini, tutto sulla stilista romana de Il salone delle meraviglie