Max Angioni ha fatto innamorare il pubblico grazie a Zelig e Italia’s Got Talent, ma la sua strada parte da ben più lontano. Scopriamo la storia del comico, tra palcoscenico e realtà!

Max Angioni ha portato sul palco di Italia’s Got Talent la sua comicità con un numero sul primo miracolo di Gesù, ed è il suo talento è approdato anche in altri programmi tv di punta, come Zelig, Le Iene e LOL – Chi ride e fuori 2, fino a uno spettacolo in solitaria dal titolo Miracolato, in onda su Italia 1. Il suo stile fresco e i suoi monologhi hanno conquistato il pubblico, e ora partiamo alla scoperta della sua storia e di come ha impresso la sua firma sul cuore di milioni di telespettatori attraverso un numero originale nato per caso durante il lockdown per la pandemia da Coronavirus…

Chi è Max Angioni: la scheda

Nome e cognome: Max Angioni
Data e luogo di nascita: 1990, Como
Professione: Comico
Social: Instagram

Max Angioni a Lol 2
Max Angioni a Lol 2

Max Angioni, biografia e dove vive

Libero professionista, classe 1990 (non si conosce la data di nascita completa), Max Angioni è un attore comico ed è nato a Como, dove vive e dove ha frequentato il liceo Giovio prima di intraprendere il suo percorso nel mondo della recitazione. Amante delle barzellette, dopo un primo “banco di prova” a scuola (dove pare che intrattenesse spesso prof e compagni a suon di battute), si è avvicinato al teatro: prima frequentando il Teatro in Centro della sua città, per poi trasferirsi a Milano all’Accademia del Comico.

Nel 2018 è approdato a Zelig Time, e nel 2020 ha vinto il Festival del Cabaret di Martina Franca. “Tutto vero” e “Max Angioni Live” sono i nomi di alcuni dei suoi spettacoli portati in giro per l’Italia…

La vita privata di Max Angioni

La vita privata del comico Max Angioni non è nota. Sui social non emerge alcuna informazione sulla sua storia personale, e su Instagram – dove è seguito da decine di migliaia di follower – sono presenti contenuti relativi alla sua attività artistica ma nulla che richiami da vicino il suo mondo al di là del palcoscenico…

Max Angioni a Italia’s Got Talent

Dopo Zelig, per Max Angioni è arrivato il palcoscenico di Italia’s Got Talent, dove ha portato in scena un numero che ha incassato il consenso unanime dei giudici dello show. Con il suo monologo sul Vangelo e il primo miracolo di Gesù ha conquistato il sì di Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Joe Bastianich e Frank Matano e si è classificato secondo dietro l’illusionista Stefano Bronzato.

Sul palco ha spiegato la genesi del suo numero: “Durante la quarantena non avevo niente da fare e mi son messo a sfogliare il Vangelo. Mi sono accorto che il primo miracolo di Gesù è la trasmutazione dell’acqua in vino durante un matrimonio (…). Praticamente i suoi poteri, la prima volta, li ha usati per l’open bar…“.

Max Angioni a Zelig, Le Iene e LOL 2

Nel 2021 è tornato sul palco di Zelig con un personaggio che è diventato subito molto amato dal pubblico, Kevin Scannamanna. Poi in seguito è stato scelto per Le Iene, in particolare per quanto riguarda la parte comica in coppia con Eleazaro Rossi.

Inoltre, nel febbraio 2022 è tra i comici della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, condotto da Frank Matano e Fedez.

3 curiosità su Max Angioni

-Ha scritto un libro, dal titolo Tutto vero, che è anche il titolo del suo show di stand-up comedy.

-Su Instagram è molto attivo, e pubblica diversi video di sketch comici.

-Non si hanno informazioni sui suoi guadagni,

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

LOL Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-09-2022


Paola Cortellesi: la versatile comica che indossa anche panni drammatici

Chi era Francesco Campana, il marito di Wanna Marchi scomparso nel 2022