Chi è Matteo Cambi, concorrente L’isola dei famosi 2016

Al via la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, tra i protagonisti del reality in onda su Canale 5 c’è Matteo Cambi, l’ex patron di Guru

chiudi

Caricamento Player...

Dal prossimo 9 marzo su Canale 5 torna il reality show ambientato sull’isola deserta dell’Honduras, che vede protagonisti i volti più o meno noti della tv. Alla guida del programma troviamo la spumeggiante Alessia Marcuzzi, che avrà il compito di moderare i dibattiti in studio ed introdurci i personaggi che quest’anno si disputeranno la sopravvivenza sull’Isola e su Playa Desnuda, tra sfide e premi. Dalle anticipazioni trapelate in vista della messa in onda emerge un cast di prim’ordine, dove i nomi più noti dello spettacolo come Enzo Salvi, Marco Carta, Claudia Galanti e Simona Ventura saranno affiancati da altri meno famosi, estranei al grande schermo. Tra i nomi conosciuti, anche se non è appartenente al mondo della tv, troviamo Matteo Cambi, l’imprenditore modenese proprietario del marchio di abbigliamento Guru, finito al centro di uno scandalo finanziario dopo un’intensa ascesa nel campo della moda.

Nato a Carpi nel 1977, Matteo Cambi, inizia giovanissimo ad avere successo grazie a brillanti operazioni di marketing che convincono le celebrità dello spettacolo e i calciatori in voga alla fine degli anni ’90 ad associare i propri volti al marchio Guru, di cui Matteo Cambi era proprietario. In poco tempo, il brand con un grande fiore a sei petali come simbolo impresso sulle T-shirt, amplia la linea dei prodotti ed arriva ad essere distribuito in una moltitudine di negozi monomarca in tutto il mondo. Il marchio Guru compie la sua parabola alla fine degli anni 2000, inghiottito da un buco nel bilancio che costringe la società al fallimento. La vita dell’enfant prodige della moda precipita rapidamente, come rapidamente era ascesa alla popolarità, circondato da vallette e auto di lusso e al comando di un impero finanziario, per ritrovarsi privo dei beni e della libertà. Matteo Cambi, però, non si fa abbattere e dopo aver concluso le sue vicissitudini giudiziarie legate alla vicenda, tenta di rientrare nel mondo affascinante dello star system che lo aveva accolto anni fa partecipando come naufrago all’Isola dei Famosi, per rimettersi nuovamente in gioco e concedersi un’altra meritata chance.