Chi è Massimo Lopez: 5 curiosità sull’attore e conduttore tv ospite a “Facciamo che io ero”

Non solo attore e conduttore televisivo di successo, ma anche imitatore, doppiatore e comico: scopri le mille facce di Massimo Lopez

chiudi

Caricamento Player...

Conosciamo meglio Massimo Lopez, ospite dello show campione d’ascolti “Facciamo che io ero” condotto da Virginia Raffaele in prima serata su Raiude. Abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sul bravissimo attore e conduttore tv.

La carriera di Massimo Lopez in 5 tappe!

  • Classe 1952, all’età di 23 anni debutta in teatro nell’opera “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello. La grande popolarità arriva poco dopo con la nascita del Trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini.
  • Il Trio spopola dapprima a teatro con gli spettacoli “Allacciare le cinture di sicurezza” e “In principio era il trio“. Poco dopo arriva la tv: da “Tastomatto”, “Domenica In”, “Fantastico 7” e tre edizioni del Festival di Sanremo. Indimenticabile nel 1990 la parodia de “I promessi sposi“.
  • Dopo lo scioglimento del Trio ha proseguito con grande successo la sua carriera sia in tv che a teatro. E’ stato protagonista di diversi programmi: “Massimo Ascolto”, “Scherzi a parte”, “Buona domenica” e “Fantastica italiana“.
  • Ha partecipato come attore a diverse fiction tra cui: “Un uomo in trappola”, “Professione fantasma” e “Beautiful”.
  • Negli ultimi anni è stato protagonista in televisione come concorrente di “Tale e quale Show“.

“Ho capito cosa stesse accadendo…”

Reduce da un terribile infarto, Massimo Lopez ha parlato per la prima volta di quanto successo durante un’intervista rilasciata al settimanale “Chi“. L’attore è stato colpito da un infarto mentre era impegnato a teatro a Trani. “Ho capito perfettamente cosa stesse accadendo” ha raccontato l’artista 67enne ricordando quegli attimi di paura che hanno fatto preoccupare il pubblico in sala e il suo entourage.

Per fortuna Lopez è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Bonomo di Andria. Quel malore oggi è solo un brutto ricordo visto che lo showman è già riapparso in tv felice e sorridente durante una delle puntate dello show “I Migliori Anni” condotto da Carlo Conti su Raiuno.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MassimoLopezOfficial/