Hanno condiviso molto i fratelli Lopez, Giorgio e Massimo, in primis la passione per la recitazione e il successivo lavoro. Ecco chi Giorgio Lopez.

Giorgio Lopez forse era meno conosciuto di suo fratello Massimo, volto noto della tv, del cinema e della comicità in generale, ma alla notizia della sua morte, avvenuta il 10 agosto 2021, tutti i colleghi, attori e doppiatori, hanno espresso il loro cordoglio per la sua scomparsa, all’età di 74 anni. Ma chi era veramente Giorgio Lopez? Andiamo alla scoperta della sua carriera e del suo privato.

Chi era Giorgio Lopez, la biografia e la carriera

Giorgio Lopez è nato il 16 febbraio 1947, sotto il segno dell’Acquario. Era il fratello maggiore di Massimo Lopez, con 5 anni in più di lui. Si era laureato in Lettere all’Università La Sapienza di Roma nel 1974, e poi ha scelto la via della recitazione studiando alla prestigiosa Scuola D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma.

Nel corso della sua carriera è stato attore, commediografo, regista teatrale e, soprattutto, doppiatore. Ha prestato la sua voce ad attori americani del calibro di Dustin Hoffman, Danny DeVito, John Cleese, Ian Holm, John Hurt e Bob Hoskins tra gli altri. Inoltre ha diretto moltissimi spettacoli teatrali e fatto della sua professione una ragione di vita.

La vita privata di Giorgio Lopez

È noto che Giorgio Lopez abbia due figli, Gabriele e Andrea, anche loro doppiatori, ma non sappiamo se era sposato, con chi e delle sue relazioni passate. Non aveva un profilo Instagram, né era presente su qualsiasi altro social, per cui le informazioni sul suo privato sono quasi del tutto assenti.

La notizia della sua morte, avvenuta il 10 agosto 2021 all’età di 74 anni, ha rattristato l’interno mondo dello spettacolo, con anche tra gli altri il collega Luca Ward che gli ha tributato un post sui social. Allo stesso modo anche il fratello Massimo ha realizzato un video molto commovente dedicato a Giorgio.

2 curiosità su di lui

-Aveva recitato anche in un episodio di Don Matteo, dove interpretava un medico legale.

-Non si hanno informazioni sul suo patrimonio. Pare che vivesse nella Capitale.


Chi è Simona Tabasco: tutto sull’attrice di Doc – Nelle tue mani

Chi è Giglia Marra: tutto sulla moglie di Federico Zampaglione