Cuore salentino e cervello da record: così Massimo Cannoletta si è imposto nella storia del quiz show L’Eredità con un percorso da record! Ecco la sua storia…

Ha conquistato tutti a L’Eredità con la sua “super mente”, capace di scovare le risposte giuste negli angoli più remoti della memoria. Ma sapete chi è davvero Massimo Cannoletta? Non un concorrente qualunque, ma un uomo la cui biografia profuma di arte e cultura… Partiamo dal principio per un tuffo nella sua identità.

Chi è Massimo Cannoletta e dove vive?

Massimo Cannoletta è il campione de L’Eredità che ha impresso il suo nome nella storia del quiz show. Nel 2020, la sua partecipazione al programma condotto da Flavio Insinna, su Rai 1, lo ha visto trionfare con un bottino di 202.500 euro in 27 puntate.

Il super campione è nato nel 1974 ed è originario di Acquarica, in provincia di Lecce, dove vive. Laureato in Scienze Politiche, parla ben 4 lingue e si occupa di divulgazione culturale in ambito artistico, storico e musicale.

La vita privata di Massimo Cannoletta

Non si conosce molto della sua vita privata, dal momento che anche sul web riserva uno spazio più consistente alla sfera professionale piuttosto che agli affari di cuore.

Sappiamo che non è sposato e che non ci sono elementi per avere notizia di una storia d’amore in corso. Single o fidanzato? Difficile dirlo, mentre è più facile perdersi tra gli scatti mozzafiato dei suoi viaggi in giro per il pianeta.

Altre 4 cose da sapere su Massimo Cannoletta

– Arte, musica e storia sono le sue passioni, che porta in giro per il mondo con i suoi viaggi mozzafiato.

– Per il suo straordinario carico di conoscenze, che lo ha portato a imporsi tra i più grandi campioni di sempre a L’Eredità, è soprannominato “Google vivente“.

– “Dopo due giri del mondo raccontando la storia, l’arte, la musica e i viaggi, è il momento di farlo anche in podcast Massimo20 minuti“: così, su Instagram e Facebook, ha presentato il suo progetto come divulgatore anche via web.

– Ha lavorato sulle navi da crociera con un ruolo interessante: fare conferenze raccontando la storia dei luoghi che erano meta del viaggio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/massimo.cannoletta


Lazza: scopri chi è il rapper protagonista del duetto con Casadilego a X Factor 2020

Filippo Bologni: scopri chi è il fidanzato di Gessica Notaro