Adam Lambert: chi è il cantante al posto di Freddie Mercury nei Queen

Adam Lambert è uno dei cantanti più osservati al mondo. Il motivo? Ha preso parte alla magica dimensione dei Queen dopo Freddie Mercury…

Fortemente voluto da Brian May e Roger Taylor nel tour mondiale dei Queen, anno 2012, Adam Lambert è uno degli artisti più celebri nel tessuto musicale internazionale. Scopriamo tutte le cose da sapere sulla sua storia, tra una biografia da film e una carriera esplosa nel segno del rock!

Chi è Adam Lambert?

Adam Lambert, secondo nome Mitchel, è nato sotto il segno dell’Acquario a Indianapolis, il 29 gennaio 1982. La sua fama di cantautore è cresciuta in modo esponenziale negli Stati Uniti, sino alla svolta sul palco dei Queen!

È lui, infatti, il cantante scelto dai componenti storici della band per affiancare lo storio gruppo durante un tour mondiale nel 2012.

In realtà, però, Adam Lambert è diventato un volto noto al pubblico per il suo secondo posto ad American Idol 8! Ne è scaturito un contratto discografico che lo ha portato al primo album e a una inarrestabile scalata al successo.

Adam Lambert
Fonte foto: https://www.instagram.com/adamlambert/

La vita privata di Adam Lambert

Adam Lambert non ha fatto mistero della sua omosessualità. La sua vita privata è costellata di tormenti e fallimenti, come ha sottolineato lui stesso ai microfoni del magazine americano Flaunt.

Non è chiaro se abbia un fidanzato al suo fianco, ma è certo che alle sue spalle ci sono due relazioni importanti. Una è quella con Sam Smith, vincitore di un Oscar e interprete del successo musicale Stay with me, finita dopo poco tempo dal suo inizio.

La seconda storia d’amore, la più importante per Lambert, è stata quella con Sauli Koskinen. Un rapporto naufragato nel 2013, ed è da allora che il cantante sembra non essersi più legato seriamente a qualcuno…

Adam Lambert in 6 curiosità

-Il suo primo album solista, For Your Entertainment, ha debuttato al terzo posto nella Billboard 200, con un record di 198mila copie vendute in una sola settimana dall’uscita!

-Adam Lambert è stato il primo cantante omosessuale a esordire al primo posto nella classifica Billboard USA, nel 2012!

-Il suo ruolo di voce dei Queen dopo Freddie Mercury lo ha portato a essere oggetto di numerose critiche. Come rivelato dal Mirror, migliaia di fan della band hanno aspramente attaccato l’artista sulla scia di un sospetto: volersi sostituire al compianto frontman.

-Ha recitato in un cameo nel film Bohemian Rhapsody, biopic che ha consacrato l’attore Rami Malek tra le star indiscusse del 2018/2019.

-Il 24 febbraio 2019, in occasione della Notte degli Oscar, la sua esibizione con i Queen al Dolby Theater di Los Angeles.

-Su Instagram oltre un milione di follower e un profilo da vera webstar, con scatti mozzafiato delle sue performance!

Fonte foto: https://www.instagram.com/adamlambert/

ultimo aggiornamento: 19-02-2019

X