Adam Lambert è uno dei cantanti più osservati al mondo. Il motivo? Ha preso parte alla magica dimensione dei Queen dopo Freddie Mercury…

Fortemente voluto da Brian May e Roger Taylor nel tour mondiale dei Queen, anno 2012, Adam Lambert è uno degli artisti più celebri nel tessuto musicale internazionale. Perlopiù è noto per essere il “sostituto” di Freddie Mercury, ma c’è molto di più da sapere su di lui.Scopriamo tutte le cose da sapere sulla sua storia, tra una biografia da film e una carriera esplosa nel segno del rock!

Chi è Adam Lambert, la biografia

Adam Lambert, secondo nome Mitchel, è nato sotto il segno dell’Acquario a Indianapolis, il 29 gennaio 1982. La sua fama di cantautore è cresciuta in modo esponenziale negli Stati Uniti, sino alla svolta sul palco dei Queen!

È lui, infatti, il cantante scelto dai componenti storici della band per affiancare lo storio gruppo durante un tour mondiale nel 2012.

In realtà, però, Adam Lambert è diventato un volto noto al pubblico per il suo secondo posto ad American Idol 8! Ne è scaturito un contratto discografico che lo ha portato al primo album e a una inarrestabile scalata al successo.

Adam Lambert
Fonte foto: https://www.instagram.com/adamlambert/

La vita privata di Adam Lambert

Adam Lambert non ha fatto mistero della sua omosessualità. La sua vita privata è costellata di tormenti e fallimenti, come ha sottolineato lui stesso ai microfoni del magazine americano Flaunt.

Non è chiaro se abbia un fidanzato al suo fianco, ma è certo che alle sue spalle ci sono due relazioni importanti. Una è quella con Sam Smith, vincitore di un Oscar e interprete del successo musicale Stay with me, finita dopo poco tempo dal suo inizio.

La seconda storia d’amore, la più importante per Lambert, è stata quella con Sauli Koskinen. Un rapporto naufragato nel 2013, ed è da allora che il cantante sembra non essersi più legato seriamente a qualcuno… prima del 2020, quando si è fidanzato con Javi Costa Polo, modello spagnolo. Tra i due però è durata solamente un anno, per poi separare le loro strade.

Adam Lambert in 6 curiosità

-Il suo primo album solista, For Your Entertainment, ha debuttato al terzo posto nella Billboard 200, con un record di 198mila copie vendute in una sola settimana dall’uscita!

Adam Lambert è stato il primo cantante omosessuale a esordire al primo posto nella classifica Billboard USA, nel 2012!

-Il suo ruolo di voce dei Queen dopo Freddie Mercury lo ha portato a essere oggetto di numerose critiche. Come rivelato dal Mirror, migliaia di fan della band hanno aspramente attaccato l’artista sulla scia di un sospetto: volersi sostituire al compianto frontman.

-Ha recitato in un cameo nel film Bohemian Rhapsody, biopic che ha consacrato l’attore Rami Malek tra le star indiscusse del 2018/2019.

-Il 24 febbraio 2019, in occasione della Notte degli Oscar, la sua esibizione con i Queen al Dolby Theater di Los Angeles.

-Su Instagram oltre un milione di follower e un profilo da vera webstar, con scatti mozzafiato delle sue performance!

Adam Lambert: il patrimonio e dove abita

Il patrimonio di Adam Lambert è stimato in 30 milioni di dollari, secondo Celebritynetworth.com. È noto che ha comprato una casa a Hollywood Hills, a Los Angeles, pagando ben 6 milioni e 500mila dollari. Le dimensioni sono ragguardevoli, con bene 5000 metri quadri e un edificio principale di ben 14 stanze.

Fonte foto: https://www.instagram.com/adamlambert/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 01-10-2021


Tutto su Paola Di Benedetto, la Madre Natura che ha vinto il GF Vip

Gemelle Kessler: chi sono Alice e Ellen, tra biografia e curiosità