Bronzo ai mondiali e oro agli Europei in vasca corta di Glasgow: ecco chi è la nuotatrice italiana Martina Carraro!

Due occhi chiari, un fisico scolpito e una nuotatrice di talento: lei è Martina Carraro, campionessa di nuoto italiana specializzata nella rana. E nel 2019 arriva l’ennesima conferma della suo clamorosa dote: sale sul terzo gradino del podio nei 100 rana ricevendo, così, la medaglia di bronzo ai mondiali di nuoto. Un cammino sportivo che però è destinato a migliorare: infatti agli Europei in vasca corta di Glasgow riesce ad ottenere la medaglia d’oro nella stessa gara. Ma chi è nella vita di tutti i giorni l’affascinante e talentuosa nuotatrice genovese? Scopriamo alcune curiosità su di lei, tra carriera e vita privata!

Chi è Martina Carraro: la biografia della nuotatrice

Nasce a Genova il 21 giugno del 1993 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Martina cresce nella città in cui è nata circondata dall’effetto e dal supporto della sua famiglia. Ha una sorella di nome Federica a cui è molto legata.

Martina Carraro
Fonte foto: https://www.instagram.com/martylella

Si appassiona al nuoto quando è ancora una bambina, tanto da rendersi conto sin da subito cosa voler fare da grande. A soli 16 anni diventa campionessa italiana nei 100 metri ai Primaverili di Riccione; l’anno successivo è ai Giochi olimpici giovanili estivi di Singapore dove riesce a ottenere la medaglia d’argento nella gara dei 50 metri.

Vince, quindi, numerosi premi nel corso degli anni e nel 2019 riceve la sua medaglia di bronzo. Fa parte della squadra Nuoto Club Azzurra 91.

Martina Carraro: un fidanzato?

Giovane, carismatica, determinata, bella e intraprendente… ma Martina Carraro è fidanzata? Ebbene sì, la nuotatrice è felicemente fidanzata con un suo collega, Fabio Scozzoli con cui vive una storia d’amore dal 2016. I due sono molto uniti e sembrerebbero convivere da diverso tempo.

Prima di Scozzoli, però, Martina è stata fidanzata per diverso tempo sempre con un nuotatore di nome Luca Leonardi.

Chi è Fabio Scozzoli, il fidanzato di Martina Carraro?

Classe 1988, Fabio Scozzoli è nato a Lugo, in Emilia Romagna, il 3 agosto sotto il segno zodiacale del Leone. Anche lui, come la sua fidanzata, è specializzato nella rana. Ha vinto diverse medaglie ed è conosciuto a livello internazionale: Scozzoli ha stabilito ben quattordici primati italiani.

4 curiosità su Martina Carraro

-Ama gli animali ed è follemente innamorata della sua cagnolina Clara.

-Nel tempo libero si dedica alla palestra e alle passeggiate all’aria aperta.

-È molto attiva sui social, specialmente su Instagram dove condivide gran parte della sua vita quotidiana; invece di dove abiti (si presume sia a Imola, stando ai post sui social) e di quanto guadagni non si hanno informazioni.

-È considerata una promessa del nuoto italiano, insieme a Simona Quadarella e Benedetta Pilato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martylella

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2019


Chi è Jana Maradona, la figlia (illegittima) del campione argentino

Amber Luke, la donna drago che ha più di 200 tatuaggi (e che ha rischiato la cecità)