Chi è Mariano Di Vaio, influencer e fashion blogger

Mariano Di Vaio: l’influencer italiano più famoso nel mondo

Scopriamo tutto su Mariano di Vaio: le passioni, gli hobby e i segreti di bellezza del fashion blogger italiano più famoso al mondo.

Originario di Perugia, Mariano Di Vaio è uno dei fashion blogger più conosciuti al mondo. È nato ad Assisi il 9 maggio 1989 (Toro) e ha esordito come modello, distinguendosi ben presto anche come fashion influencer e stilista. Il suo matrimonio da giovanissimo con la bella Eleonora Brunacci, e il racconto via social della loro vita privata, ha conquistato milioni di followers.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul blogger e sulla sua vita privata!

Chi è Mariano Di Vaio?

All’inizio del 2018, Forbes lo ha messo al primo posto nella classifica degli under 30 più potenti al mondo (categoria retail/e-commerce moda). Non male per un giovane che prima di entrare a far parte del mondo della moda era interessato – per sua stessa ammissione – solo al calcetto e al suo motorino!

Mariano Di Vaio
Mariano Di Vaio

Ha iniziato come un giovane studente di recitazione ed è stato a New York, alla NY Film Academy, per perfezionarsi; è stata proprio quell’esperienza in America a cambiargli la vita: lì ha sviluppato l’idea del blog, che è stata la sua fortuna. Dalla sua, ha sempre avuto il sostegno della fidanzata (poi divenuta moglie) Eleonora Brunacci.

Dopo un periodo a Londra, che gli ha permesso di imparare l’inglese, si è buttato: “Ho chiesto a un mio amico quanto costasse aprire un sito. Mi ha detto: 9,90 euro all’anno. Così è iniziato tutto: con mia moglie, allora mia compagna, che mi faceva le foto e un’idea quasi bizzarra”, ha raccontato a Repubblica.

La parte più difficile del suo difficile del suo mestiere? Spiegare di cosa si trattasse a sua nonna! Poi, però, la donna è diventata una delle sue più grandi fan, e non ha mai perso occasione per commentare i suoi scatti sui social.

In realtà, i momenti difficili non sono mancati: “Ci sono stati momenti, anzi mesi, in cui mangiavo solo broccoli perché erano la cosa più sana e più economica che potevamo permetterci“, ha raccontato a Repubblica.

5 curiosità su Mariano di Vaio

– Non sopporta i tatuaggi, e infatti non ne ha neanche uno.

– Quando viaggia gli piace che nei suoi alberghi ci sia sempre una palestra attrezzata per potersi allenare. Ama andare in snowboard e a cavallo. Mariano di Vaio e la moglie fanno una vita dedita allo sport, e quando non sono in palestra vanno a correre insieme.

– Una delle sue più grandi amiche è Chiara Ferragni, e nonostante le voci secondo cui i due avrebbero avuto una liaison, entrambi hanno sempre smentito.

– Gli piace prendersi cura della propria pelle con maschere e oli essenziali, anche preparati personalmente da lui.

– Prima che le carte d’identità diventassero elettroniche, aveva provato a chiedere che vi fosse inserito, nel campo della professione, la voce “fashion blogger”, ma con scarso successo.

Mariano Di Vaio ed Elenora Brunacci
Fonte foto: https://www.instagram.com/marianodivaio/?hl=it

Chi è la moglie di Mariano Di Vaio, Eleonora Brunacci

Mariano Di Vaio è sposato con l’avvocato Eleonora Brunacci, sua partner anche sul lavoro, da cui ha avuto i suoi tre figli Nathan Leone (27 novembre 2016), Leonardo Liam (18 giugno 2018) e Filiberto Noah (nato il 22 settembre 2019). Si definisce un papà presente e amorevole: “L’unica cosa che non faccio, ammetto, è svegliarmi durante la notte“, ha raccontato a TgCom24.

In casa si parla solo inglese, perché la coppia vorrebbe che i piccoli fossero bilingue; la famiglia vive a Perugia, sia per poter stare vicina alle famiglie d’origine, che per avere maggiore privacy.

Ad appena un anno, il primo figlio di Mariano Di Vaio (Nathan Leone) possedeva già una propria pagina Instagram: “Ho voluto creare una sua pagina ufficiale per evitare che qualcun altro potesse appropriarsi di quell’account e per scongiurare profili fake, magari con foto non autorizzate”, ha rivelato a Vanity Fair.

Il secondo figlio, Leonardo Liam, invece, ha avuto il suo profilo a poche ora dalla nascita; entrambi, ovviamente, sono gestiti dalla mamma.

Quanto guadagna Mariano Di Vaio?

Secondo il sito Hopper HQ, che ha stilato una classifica nel marzo del 2019, per un solo post su Instagram Mariano Di Vaio può arrivare a guadagnare anche circa 9 mila euro.

Dove abita Mariano Di Vaio?

Una scelta che può sembrare in controtendenza visto il lavoro di Mariano: però per vivere tranquilli, lontani dal caos della grande città, Mariano ed Eleonora hanno deciso di vivere a Perugia, nei luoghi in cui sono cresciuti entrambi.

ultimo aggiornamento: 23-09-2019

X