Beatrice Borromeo è una principessa, una giornalista e un’icona di stile: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata.

Beatrice Borromeo proviene da una delle più importanti famiglie nobiliari italiane e, nel 2015, dopo le nozze con Pierre Casiraghi, è diventata a pieno titolo una principessa. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per le sue nozze con Pierre Casiraghi.

Chi è Beatrice Borromeo: la carriera

Nata a San Candido (in Trentino Aldo Adige) l’8 agosto 1985, sotto il segno zodiacale del Leone, Beatrice Borromeo è discendente di un’antica famiglia nobiliare italiana ed è figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e di Paola Marzotto (a sua volta figlia di Marta Marzotto). Si è diplomata presso il liceo classico a Milano e, a seguire, ha conseguito la laurea in Scienze giuridiche all’Università Bocconi.

Beatrice Borromeo
Beatrice Borromeo

Ha conseguito un master in giornalismo e politica presso la Columbia University di New York e a seguire ha partecipato a diversi programmi tv in qualità di giornalista e conduttrice (tra questi Che Tempo Che Fa e Annozero). Ha lavorato come giornalista per Il Fatto Quotidiano fin dall’anno della sua fondazione e ha inoltre lavorato ad alcuni libri e documentari (tra cui Lady ‘Ndrangheta). Ha fondato una propria casa di produzione, la Astrea, con cui ha prodotto alcuni dei documentari sulle tematiche a lei più care (come il cambiamento climatico, le cause ambientaliste e le donne). Alla carriera nel mondo del giornalismo Beatrice Borromeo ha affiancato quella di modella: grazie alla sua straordinaria bellezza ha infatti sfilato per alcuni importanti brand di moda tra cui Chanel, Valentino, Trussardi e Ermanno Scervino.

Beatrice Borromeo: la vita privata

Nel 2015 Beatrice Borromeo ha sposato Pierre Casiraghi, figlio di Carolina Di Monaco e di Stefano Casiraghi. Nel 2017 ha avuto il suo primo figlio, Stefano Ercole Carlo Casiraghi e, nel 2018, di Francesco Carlo Albert Casiraghi. La storia d’amore tra lei e Pierre ha avuto inizio nel 2008 durante un fortuito incontro a Cannes (dove lei si trovava per lavoro). Al Corriere della Sera la stessa Beatrice Borromeo ha confessato: “Pierre mi vede, si avvicina e dice: “I love you and I will marry you”. Io risi. E lui: “You will see” (vedrai)”.

La famiglia di Beatrice Borromeo è tra le più famose d’Italia: suo zio Matteo Marzotto è l’ex presidente della maison Valentino mentre sua nonna, Marta Marzotto, è stata una celebre stilista italiana. Ha in tutto tre sorellastre: Isabella, nata dalla relazione tra suo padre e la modella Marion Sibylle Gabriele Zota, Lavinia, moglie di John Elkann, e Matilde, moglie di Antonius von Fürstenberg, principe della famiglia reale di Germania. Lei e Pierre Casiraghi vivono insieme ai loro due figli tra Milano e Montecarlo.

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: chi è il marito della principessa

Pierre Casiraghi è il terzogenito di Carolina Di Monaco e di Stefano Casiraghi ed è quindi ottavo nella linea di successione al trono. Rimasto orfano di padre quando aveva appena 3 anni, è cresciuto tra Parigi e Londra e ha studiato Economia presso l’università Bocconi di Milano.

Insieme alla sua famiglia si è occupato di cause ambientali e umanitarie e, nel 2019, ha accompagnato Greta Thunberg a New York per il summit delle Nazioni Unite a bordo del veliero MALIZIA (sua moglie Beatrice Borromeo ha scritto sulla traversata un libro di filastrocche con cui ha allietato i figli, che provavano nostalgia del padre). I suoi fratelli sono i principi Andrea Casiraghi e Charlotte Casiraghi.

Pierre Casiraghi
Pierre Casiraghi

Beatrice Borromeo: le curiosità

– Le piace cucinare e trascorrere del tempo insieme ai suoi figli.

– Ama vivere in campagna prendendosi cura dell’orto e degli animali.

– Da sempre è molto brava a scrivere e ha confessato che le sue sorelle fossero solite chiamarla “10 e lode” per via dei suoi ottimi voti a scuola.

– Ama la moda e da sempre è nota anche come icona di stile.

– Era molto legata a sua nonna, Marta Marzotto.

– Durante il suo matrimonio ha usato tre abiti d’alta moda firmati da Alberta Ferretti, Armani Privé e Valentino Haute Couture.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-01-2022


Chi è Martina Hamdy, la sensuale meteorologa di Canale 5 protagonista a Back to School

Mariano Di Vaio: l’influencer italiano più famoso nel mondo