Scopriamo cosa c’è da sapere su Maria De Luca, la donna che ha conquistato il cuore dell’attore comico Gabriele Cirilli.

Maria De Luca è stata l’unico grande amore dell’attore Gabriele Cirilli, che insieme a lei ha avuto il figlio Mattia. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla donna al fianco dell’attore e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità e la carriera.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Maria De Luca: la carriera

Maria De Luca è la moglie dell’attore Gabriele Cirilli. Non è noto dove la donna sia nata o quando, quel che è certo è che lei e Cirilli si sono conosciuti giovanissimi sui banchi di scuola. La moglie dell’attore avrebbe intrapreso la carriera di farmacista prima di seguire suo marito a Milano e intraprendere la carriera di produttrice teatrale.

GABRIELE CIRILLI
GABRIELE CIRILLI

La coppia vive in  Brianza, nella cittadina di Vedano al Lambro.

Maria De Luca: la vita privata

Maria De Luca è sposata con Gabriele Cirilli, con cui ha avuto suo figlio, Mattia (nato nel 2001). I due si sono conosciuti nel 1984 sui banchi del loro liceo (classico) e da allora non si sono mai separati. Lo stesso attore ha confessato a Grand Hotel in merito alla loro storia d’amore: “La prima volta che l’ho vista aveva i jeans, le Clark, una camicetta con il maglioncino blu sopra, i capelli legati e un viso stupendo, senza un filo di trucco (…) Mi innamorai subito.”, e ancora: “Lei è la fonte di tutte le mie energie. È la donna che mi dà la gioia, quella vera. È la madre di mio figlio, la mia amministratrice, la spalla su cui mi sono appoggiato quando credevo di non farcela”.

Il loro amore inizialmente è stato ostacolato dal padre di Maria De Luca, che a quanto pare avrebbe voluto che Cirilli intraprendesse la carriera di magazziniere, e non di attore: “Siamo stati ostacolati, come Romeo e Giulietta. Lei arriva da una famiglia di medici, suo padre era un po’ il capoccia del paese. Per noi aveva già scritto un certo destino: farmacia in proprio per lei e per un me un lavoro come magazziniere nella stessa struttura. Io però volevo seguire la mia strada, diventare attore! Apriti cielo! Ha cominciato a odiarmi. C’è voluto del tempo per fargli capire che facevo sul serio”, ha dichiarato l’attore a Gente.

Gabriele Cirilli: chi è

Classe 1967 e originario di Sulmona (è nato il 12 giugno sotto il segno dei Gemelli) Gabriele Cirilli è un attore comico che si è diplomato al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Gigi Proietti e, a seguire, ha lavorato in moltissimi show televisivi: tra i più famosi Zelig, Tale e Quale Show e Colorado. Ha lavorato anche come scrittore e ha preso parte a numerose produzioni cinematografiche e televisive (tra cui Un Medico in Famiglia, Dio vede e provvede e moltissime altre).

Maria De Luca: le curiosità

– L’attore ha confessato che sarebbe stata lei a salvarlo in un momento difficile della sua vita e a provvedere ai bisogni della sua famiglia mentre lui non lavorava.

– Nonostante amino trascorrere il loro tempo insieme, Maria De Luca e Gabriele Cirilli vivono la loro vita privata nel massimo riserbo (e lei non appare mai sul canale Instagram del marito).

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19-11-2021

Massimo Ranieri: chi era la madre di sua figlia Cristiana, Franca Sebastiani

Chi è Valeria Marini: l’ex diva del Bagaglino dal fascino sensuale