Marco Della Noce è uno dei volti comici più noti del piccolo schermo italiano: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui!

Marco Della Noce è uno dei volti più celebri del panorama comico italiano e inoltre è un vero appassionato del mondo dei motori: scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso attore e sui suoi difficili trascorsi, passando alle curiosità sul suo conto.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Marco Della Noce: la biografia e la carriera

Nato a Milano il 23 gennaio 1958 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) prima di approdare al mondo dei cabaret Marco Della Noce si è diplomato come perito chimico e ha lavorato presso un’azienda farmaceutica. Ha debuttato come attore comico nel 1988 con il gruppo La Carovana. Ben presto sarà Antonio Ricci a notarlo e a volerlo per il programma Drive In, mentre più tardi prenderà a parte ad alcuni altri famosi show, come Mai dire gol, L’ottavo nano e Zelig (che lo consacrerà al successo). Ha lavorato come attore anche per il grande schermo e ha recitato nei film La grande prugna, Bibo per sempre e Operazione rosmarino.

Marco Della Noce: la vita privata

Marco Della Noce è stato sposato con una donna di cui non si conosce l’identità e da cui ha avuto 3 figli. I due si sono detti addio nel 2017 e l’attore ha vissuto un momento particolarmente buio durante il quale ha vissuto gravi problemi economici: “Cosa mi è successo? Quello che sta succedendo a molti altri papà: durante una separazione un po’ conflittuale sono arrivato ad un punto al quale pensavo di non dover mai arrivare, sono rimasto senza lavoro ed ho avuto lo sfratto dall’ufficiale giudiziario. Non ho casa e non ho neanche più una famiglia: nel senso che non posso vedere i miei figli non avendo un luogo consono per vederli. Una separazione un po’ troppo conflittuale mi ha reso in queste condizioni”, aveva dichiarato l’attore a Il Corriere della Sera. Fortunatamente, dopo il difficile periodo, Marco Della Noce è riuscito a riprendersi e a rimettere la sua vita in carreggiata.

Marco Della Noce: le curiosità

– Ha una vera e propria passione per i motori e le Harley Davidson fin da quando era bambino.

– Considera i suoi figli la sua unica vera ragione di vita e ama trascorrere del tempo insieme a loro.

– Ha preso una patente sportiva per partecipare alle gare di Rally.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19-11-2021

Chi è Andrea Milko Skofic, unico figlio di Gina Lollobrigida

8 curiosità su Morgan: lo sfratto, il suicidio del padre e il caos con Bugo a Sanremo