Chi è Maria Bolignano de Il Boss dei Comici

Professionale, pluripremiata, brava e simpatica: ecco chi è Maria Bolignano de Il Boss dei Comici

chiudi

Caricamento Player...

Professionale, pluripremiata, brava e simpatica: ecco chi è Maria Bolignano de Il Boss dei Comici.

Il nuovo talent di La7 sta per prendere il via: si tratta di Il Boss dei Comici, ideato dallo stesso autore e produttore (Nando Mormone) di Made in Sud, con una presentatrice d’eccezione: si tratta di Maria Bolignano.

Chi è Maria Bolignano de Il Boss de I comici?

E’ un personaggio che abbiamo già visto proprio in Made in Sud ma anche apprezzato al cinema (Si accettano miracoli, Benvenuti al Nord) nella fiction (La Squadra, Un posto al sole) e a teatro (Sesso senza cuore, I giullari di corte).

Diplomata alla I Accademia Napoletana di Teatro di Napoli, Maria si è subito distinta per la sua bravura entrando a far parte della Compagnia dell’Accademia nel 1997, dopodiché ha preso parte a diversi laboratori di teatro, compreso il Laboratorio Zelig di Napoli e ad alcuni stage di teatro danza e teatro Kabuki-No.

Due i riconoscimenti importanti nella sua carriera: nel 2005 il Premio Massimo Troisi come migliore attrice comica, nel 2008 il Premio Speciale Cultura Albatros.

Il grande successo riscosso coi suoi personaggi in Made in Sud ha fatto sì che gli autori del nuovo talent per comici abbiano pensato a lei per la conduzione.

Il Boss dei Comici avrà per protagonista proprio un ‘Boss’ illustre della comicità che cambierà settimanalmente e che dovrà valutare le esibizioni di tanti aspiranti comici; è un programma che promette grandi sorprese, a cominciare dalla presenza di Alessandro Siani, uno tra i tanti nomi famosi che si alterneranno dietro le quinte per fare da coach ai partecipanti.

Siamo sicuri che la frizzante conduzione di Maria Bolignano renderà in programma ancora più coinvolgente. Non ci resta che aspettare ottobre, mese previsto per la messa in onda, e fare un grosso in bocca al lupo a questa simpatica e brava neoconduttrice!