Chi è Maria Bolignano, comica di Made in Sud

Scopriamo insieme qualcosa in più su Maria Bolignano, famosa comica partenopea attualmente su Rai 2 con il programma Made in Sud.

chiudi

Caricamento Player...

Maria Bolignano è una delle comiche di Made in sud, il programma attualmente in onda su Rai 2 con la conduzione di Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Dopo essersi diplomata all’Accademia Napoletana di Teatro di Napoli ha partecipato a numerosi stage di perfezionamento, principalmente di danza-teatro e di teatro Kabuki-No. Ha calcato diversi palcoscenici sia di teatro che di tv. Si è contraddistinta come attrice al cinema e come conduttrice del laboratorio comico del Teatro Tam di Napoli e del Napoli Cabaret Festival nel 2014. Ha anche curato la regia di alcuni spettacoli teatrali e della sit com “Corsie d’Emergenza 1 e 2” del canale 8.

Maria Bolignano: la sua autodescrizione

Maria Bolignano si autodescrive così sul sito di Made in Sud: “Io non amo molto parlare di me preferisco farlo fare agli altri ma se devo…Inizio questo lavoro così per caso ( sì lo so lo dicono tutti ma per me è veramente così) . Nel 1994 frequentavo l’Istituto Orientale di Napoli e tra un corso e l’altro a volte passavano anche 2/3 ore di intervallo. Cosa fare , cosa non fare? Lì vicino c’era un’accademia di teatro aperta da poco e pensai: “Perché no?”…Ma sempre SENZA IMPEGNO. Ma , si sà, le cose non avvengono mai per caso e proprio IL CASO volle che, frequentando il corso di lingua russa , cominciassi ad imitare la mia lettrice di russo, che era ucraina ma sposata con uno di Pozzuoli e mischiava le due lingue in maniera molto simpatica!

Maria Bolignano: il personaggio di Made in Sud

La comica ha anche parlato del suo personaggio: “La mia Milf è lo specchio della società in cui viviamo che ricerca a tutti i costi l’apparenza ed il piacere assoluto a discapito della felicità ( so stata troppo seria? Che faccio? Cancello?E per NON  dimenticare sempre che la comica e l’attrice sono sempre insieme… ho partecipato all’ultimo episodio della fiction I BASTARDI DI PIZZOFALCONE e stavolta…non ho fatto . ..ma solo stavolta”.

FONTE FOTO: facebook.com/mariabolignanoofficial