Chi è Marco Sentieri: vita privata e carriera del cantante italiano

Marco Sentieri, dal successo in Romania alle Nuove Proposte di Sanremo 2020

Artista talentuoso, Marco Sentieri era quasi sconosciuto in Italia, fino alla sua partecipazione a Sanremo 2020 tra le Nuove Proposte: ecco tutto sul suo conto.

Il suo nome forse non vi dice niente, ma Pasquale Mennillo è un cantante molto apprezzato in Italia e non solo. In effetti, è più conosciuto con il nome d’arte Marco Sentieri, con il quale si è presentato alle preselezioni di Sanremo Giovani 2020 – che ha vinto, approdando alle semifinali. Prima del concorso canoro, ha già partecipato ad altre trasmissioni che gli hanno fruttato un certo successo, ma non nel nostro paese.

Marco Sentieri, la biografia

Nato a Casal di Principe (Caserta) l’11 giugno 1985, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Pasquale Mennillo ha iniziato ben presto ad appassionarsi al mondo della musica. Per esordire come cantante, ha scelto un nome d’arte molto semplice, che gli è rimasto incollato fino ad oggi. Come Marco Sentieri, ha dato il via alla sua carriera di successo.

Ad appena 16 anni, il giovane si è trasferito a Roma per seguire il suo sogno. Ha collaborato per diversi mesi con i Quarto Senso, assieme ai quali ha partecipato per la prima volta a Sanremo Rock Giovani. Poi, Marco ha scelto la carriera da solista. Ha avuto la possibilità di esibirsi in apertura di molti concerti di artisti quali Rocco Hunt, i Gemelli Diversi e Clementino.

Il vero successo è arrivato in Romania, dove ha partecipato – vincendo – a due importanti festival e poi ai bootcamp di X Factor, facendosi conoscere dal pubblico. Tornato in Italia, Marco Sentieri ha tentato il tutto per tutto a Sanremo Giovani 2020, con la canzone Billy Blu, superando le prime fasi e riuscendo ad approdare sul palco dell’Ariston, tra le Nuove Proposte, nel febbraio 2020.

La vita privata di Marco Sentieri

Marco Sentieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/marco_sentieri_/

Marco ha una splendida famiglia, che possiamo ammirare sbirciando tra le tante foto che pubblica sul suo profilo Instagram. In realtà, non sono molte le informazioni che abbiamo sulla sua vita privata. Sappiamo che da qualche anno è tornato a vivere a Napoli assieme a sua moglie (di cui non sappiamo il nome) e che ha due bellissimi bambini: Gaia, la primogenita, e il piccolo Umberto, nato nell’estate del 2019.

Non abbiamo inoltre notizie sui suoi guadagni, ma è evidente che in Romania ha avuto grande successo. Ancora oggi è spesso chiamato come ospite in televisione, e le sue canzoni hanno fatto decisamente colpo sul pubblico.

3 curiosità su Marco Sentieri

• Tiene molto alla sua forma fisica e passa molto tempo ad allenarsi in palestra.

• Ama portare orecchini e anelli.

• Adora lo sport e gioca spesso a calcio con i suoi amici.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marco_sentieri_/

ultimo aggiornamento: 27-01-2020

X