Chi è Fadi, cantante tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020: vita privata

Fadi: scopri tutte le curiosità sul cantante italo-nigeriano tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020

Il canto e i motori sono ciò che più contano nella sua vita: ecco chi è Fadi, cantante tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Nato per cantare: ecco la storia di Thomas O. Fadimiluyi, conosciuto da tutti semplicemente come Fadi. Il giovane italo-nigeriano è riuscito a conquistare un posto tra i finalisti di Sanremo Giovani 2020, arrivando poi all’ambito palco dell’Ariston nel febbraio 2020, nella categoria Nuove Proposte. Una chitarra sotto il braccio e la voglia, costante, di cantare: è un vero e proprio talento e lo sanno bene i suoi genitori, i primi ad accorgersi di avere un vero e proprio piccolo prodigio in casa.

Siete curiosi? Andiamo a scoprire qualcosa di più su Thomas O. Fadimiluyi, alias Fadi!

Chi è Fadi: biografia

Originario della Riviera Romagnola, su Fadi non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che il suo anno di nascita è il 1988, ma non la sua data di nascita completa perché il cantante non ha mai voluto rivelarla. L’infanzia e l’adolescenza, Fadi, le ha trascorse proprio a Riccione, città dove vive e dove i genitori gestiscono un piccolo albergo.

Nelle sue vene, inoltre, scorre sangue nigeriano da parte di padre, mentre la mamma è italiana. La passione per il canto e per la musica Fadi l’ha ereditata proprio dalla famiglia. Sono stati i suoi genitori, infatti, i primi ad avergli fatto ascoltare alcuni degli artisti del panorama musicale internazionale come Bob Marley, Ray Charles, Fela Kuti.

Fadi
Fonte foto: https://www.instagram.com/thomasfadi/?hl=it

Questi i cantanti preferiti del padre, mentre la mamma gli ha fatto conoscere Lucio Battisti e Lucio Dalla. Nell’adolescenza i suoi gusti cominciano a prendere forma fino a quando non si avvicina all’indie romagnolo. Nel 2018 ha inciso anche il suo primo singolo dal titolo Cardine seguito dal secondo uscito nel 2019 che ha deciso di chiamare Canzone leggera. Nel dicembre dello stesso anno ha partecipato all’edizione di Sanremo Giovani 2020, con il singolo Due di Noi. Il suo impegno e la sua voce gli hanno permesso di arrivare tra i finalisti della gara. Questo traguardo lo ha fatto sfrecciare verso il palco dell’Ariston, nel quale si esibisce tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020.

Non sappiamo con esattezza quanto Fadi guadagni come cantante, o a quanto ammonti il suo patrimonio. La sua riservatezza, e la sua giovane età, non fanno trapelare nessuna informazione a riguardo.

La vita privata di Fadi

Fadi è fidanzato? Dando un’occhiata alla sua pagina su Instagram sembrerebbe di no, dal momento che ha pubblicato solo foto inerenti alla sua passione e dedizione per la musica. Non sappiamo se il suo cuore sia impegnato o il cantante romagnolo sia single.

3 curiosità su Fadi

– Gli piacciono i motori in particolar modo le due ruote. Questa passione sembra che gliel’abbia trasmessa proprio suo padre.

– Ha una grande passione per i cappelli.

– Ha avuto la possibilità di aprire un concerto di Francesco De Gregori.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thomasfadi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 27-01-2020

X