Appassionato di calcio, Marco Russo commenta le partite di pallone per Dazn: ecco chi è la voce e il volto più conosciuto tra gli sfegatati della serie A.

Di origine siciliana ma trapiantato a Milano, Marco Russo è uno dei giornalisti sportivi in forza a Dazn. Appassionato di calcio, dopo una lunga gavetta è approdato nel gruppo londinese per commentare le partite da bordo campo e intervistare i grandi calciatori di Serie A.

La biografia e la carriera di Marco Russo

Nato in Sicilia, Marco Russo ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo lavorando per testate locali come il Giornale di Sicilia e Tele Giornale di Sicilia per cui è stato cronista e inviato, conduttore di notiziari televisivi e radio.

Dal 2013 al 2016, poi, è passato a Sportitalia come conduttore di notiziari, studi pre e post partita e rubriche di approfondimento sul calciomercato. È stato anche a bordo campo per seguire dal vivo le partite di calcio e si è occupato del coordinamento dei notiziari.

Per due anni, da luglio 2016 a giugno 2018, ha fatto parte della redazione di Fox Sports come conduttore e redattore, occupandosi non solo di calcio nazionale ed internazionale, ma anche di pallavolo.

Dopo una parentesi come inviato di Sport Mediaset e redattore per i servizi dei notiziari, Marco Russo è entrato a far parte del gruppo Dazn Italia come conduttore degli studi pre/post partita e come inviato a bordocampo per gli incontri di Serie A e Serie B.

La vita privata di Marco Russo

Dal profilo Instagram di Marco Russo si riesce a conoscere qualcosa in più della sua vita privata. Sposato dal 2017 con Federica Puglisi, è padre del piccolo Leonardo nato il 22 giugno del 2021.

Chi è la moglie di Marco Russo, Federica Puglisi

Federica Puglisi e Marco Russo sono sposati dal 18 agosto del 2017. Lei, estranea al mondo dello spettacolo, lavora per Unicredit Bank a Milano e condivide con il marito la passione per i viaggi.

3 curiosità su Marco Russo

– Ha realizzato miniserie e documentari come Da Zero a Champions, Napoli racconta Ciro Mertens e Obiettivo

– Ha intervistato grandi campioni come Shevchenko, Figo, Adriano, Maldini, Nesta

– Ama moltissimo viaggiare

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-07-2022


Chi è Alessia Tarquinio, la giornalista sportiva appassionata di surf

Tutto su Miriam Leone: le gioie e i dolori dell’attrice, in passato vittima di stalking e bullismo