Ex volto di Sky, Alessia Tarquinio è la nuova giornalista sportiva della squadra di Amazon Prime Video: ecco chi è il volto femminile del gruppo di Jeff Bezos.

Diretta, preparata e senza peli sulla lingua: così si presenta al pubblico di Amazon Prime Video la giornalista Alessia Tarquinio. Per 18 anni a Sky, nel 2021 è passata a lavorare per il colosso di Jeff Bezos che si è aggiudicato alcune partite della Champions League. Appassionata di sport, la Tarquinio si divide tra l’Italia e i Caraibi e, oltre alla passione per il calcio, nutre un grande amore per il surf.

La biografia e la carriera di Alessia Tarquinio

Nata il 16 giugno 1976 a Milano sotto il segno dei Gemelli, Alessia Tarquinio si è diplomata al Liceo Classico e si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano.

La laurea, però, è rimasta un traguardo non raggiunto: la giornalista ha iniziato a lavorare e ha abbandonato il percorso di studi decidendo, nel 2002, di iscriversi all’ordine dei giornalisti.

Dopo aver lavorato per  Nuova Sesto come esperta di calcio femminile, ha fatto parte del gruppo di Eurosport, Telenova e Milan Channel.

Nel 2003 è approdata su Sky come conduttrice e inviata sportiva. Il rapporto con l’azienda è durato per ben 18 anni e nel 2021 la Tarquinio ha preferito lasciare tutto e iniziare una nuova avventura con Amazon Prime Video, occupandosi di Champions League.

Nel corso della sua carriera da giornalista sportiva è balzata agli onori della cronaca rosa per una querelle con Melissa Satta, scelta da Sky per commentare le partite su Sky Calcio Club.

“Lei non è una giornalista, non è una giornalista sportiva e nella vita ha deciso di fare un altro mestiere – ha tuonato la Tarquinio su Instagram – . La scelta di far coprire determinati ruoli in redazione o all’interno di una trasmissione è a discrezione del direttore o del responsabile della trasmissione, per i quali lei era attinente e poteva portare della qualità al programma”.

“Mi fa riflettere da tempo quale tipo di considerazione ci sia della giornalista sportiva all’interno di una redazione e determinati programmi – ha continuato infastidita – . Come se essere preparate, avere passione, talento e dedizione, non valga assolutamente e possa passare l’idea che questo è un lavoro che possano fare tutti”.

La vita privata di Alessia Tarquinio

Della vita privata di Alessia Tarquinio si sa molto poco. Solita parlare della sua professione di giornalista, il volto di Amazon Prime Video ha scelto di tenere segreto il nome del marito.

Sposata e con un figlio, condivide sui social poco o niente di ciò che riguarda i suoi affetti, preservandoli da qualunque tipo di gossip.

Vive tra Italia – dove lavora – e i Caraibi, dove trascorre la maggior parte del tempo a surfare, la sua grande passione oltre al calcio.

3 curiosità su Alessia Tarquinio

– Tra le sue poetesse preferite c’è Alda Merini

– Il primo regalo che le fece il marito è stato il libro “Lettere al dottor G”

– Prima di diventare giornalista, scrisse una lettera a Lilli Gruber, ma non ricevette risposta

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-07-2022


Chi è Alberto Barbera, critico cinematografico a capo della Mostra del Cinema di Venezia

Chi è Marco Russo, il giornalista sportivo di Dazn