Amazon Prime Video ha ufficializzato l’acquisizione dei diritti per trasmettere alcune partite della Champions League nel trienno 2021-2024.

Amazon Prime Video trasmetterà in diretta e in esclusiva alcune partite della Champions League: la notizia era nell’aria da diverso tempo ma ora è ufficiale. La celebre piattaforma on demand ha infatti comunicato di aver acquisito i diritti, per quanto riguarda la trasmissione in Italia, delle partite delle stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024. Le partite che verranno trasmessa in diretta streaming saranno le sedici migliori del mercoledì sera. “Le migliori partite del mercoledì di Champions League vedranno sempre una squadra italiana presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali” hanno specificato da Amazon Prime Video attraverso un comunicato.

Champions League: i diritti TV

Il bando per i diritti televisivi della Champions League del triennio 2021/2024 era composto da vari pacchetti: c’era quello per le partite del martedì e quello per le gare del mercoledì (quello che si è aggiudicato proprio Amazon Prime Video). Ma anche un pacchetto per tutte le partite. E poi c’era la finale, che rappresenta un’eccezione.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

L’ingresso di Amazon Prime Video nella corsa ai diritti televisivi in Italia è un evento storico per il nostro calcio: anche se a fare da apripista alle piattaforme on demand era stata Dazn, che da alcuni anni trasmette tre partite di ogni turno di serie A (oltre a quelle di serie B e dei campionati stranieri).

Una notizia importante, così come lo è quella che la Rai non ha presentato alcuna offerta, rinunciando alla partecipazione al bando. Al bando hanno invece partecipato Sky, Dazn e Mediaset.

Champions League su Amazon Prime Video: il comunicato

“Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo” si legge nel comunicato dell’azienda.

“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione” conclude il comunicato.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 19-12-2020


Sulle nuvole: quello che c’è da sapere sul primo film diretto da Tommaso Paradiso

Il cavaliere oscuro: tutto quello che c’è da sapere sul film