Tommaso Paradiso ha diretto il suo primo film: Sulle nuvole. Dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola.

Tra i cantanti italiani che hanno avuto maggiore successo negli ultimi anni c’è senza ombra di dubbio Tommaso Paradiso. Pur senza accantonare il mondo della musica, l’ex leader dei Thegiornalisti si è ora dato al cinema: dopo essere apparso nei panni di se stesso in Sotto il sole di Riccione (il titolo della commedia trae ispirazione da una celebre canzone della sua ex band), debutta in qualità di regista con il suo primo film. Il titolo della pellicola, la cui uscita è prevista nel 2021, è Sulle nuvole. Le riprese del film sono terminate a metà dicembre, dopo sette settimane di lavoro, e sono state realizzate interamente a Roma.

Sulle nuvole: la trama del film di Tommaso Paradiso

Sulle nuvole racconta una storia di amore e musica. Il protagonista principale è Nic Vega, un uomo che ha alle spalle una vita da star della musica ma anche una cocente delusione d’amore. Ma ormai ha perso tutto: il successo, gli amici e l’ispirazione.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso

E’ così che Nic decide di tornare da quel vecchio amore mai dimenticato, Francesca, per provare a far ripartire la sua e riprendersi tutto quello che ha perso dopo che la loro storia è finita. Nel frattempo però la ragazza sta vivendo una nuova vita.

Sulle nuvole: il cast del film di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso non è solamente il regista di Sulle nuvole, ma è anche colui che ha scritto il film (insieme a Chiara Barzini e Luca Infascelli). Nic e Francesca, i due protagonisti principali, sono interpretati rispettivamente da Marco Cocci e da Barbara Ronchi.

Marco Cocci lo abbiamo visto in Ovosodo di Paolo Virzì (film del suo debutto), L’ultimo bacio e Baciami ancora di Gabriele Muccino, ma anche in serie TV come La strada di casa e Pezzi unici. Barbara Ronchi ha invece lavorato in due dei film italiani di maggiore successo del 2020: Padrenostro e Favolacce.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 19-12-2020


Il Festival di Berlino cambia data e sarà in streaming

La Champions League su Amazon Prime Video per tre stagioni