Chi è Marcello Sacchetta

Biografia del ballerino professionista di Amici

chiudi

Caricamento Player...

Diventato supporter degli allievi insieme a Stefano de Martino, Marcello Sacchetta è uno dei ballerini più amati del talent Mediaset. Il suo è un talento sbocciato da giovanissimo, tant’è che a 13 anni ha già vinto un premio di danza. Per capire chi è Marcello Sacchetta bisogna spaziare da uno stile all’altro, dal rock’n’roll al boogie woogie alla danza moderna. Ma soprattutto, parlare delle collaborazioni con coreografi di spicco quali Luca Tommassini e Giuliano Peparini. Scopriamo in questa guida che cosa c’è da sapere sul bel napoletano.

Chi è Marcello Sacchetta

Nato in Campania il 25 agosto 1983, Marcello si è trasferito a Roma a 17 anni per studiare al teatro dell’Opera. Ha vissuto anche a Bologna e Milano. Da piccolo voleva fare il veterinario, ma i suoi hanno presto capito che il suo dono era un altro. Oltre alla danza Marcello ama gli sport estremi, ma non li pratica per evitare infortuni troppo problematici. Poco male comunque: resta uno dei ballerini più ricercati della TV. Ha collaborato a X Factor, ballato alle Olimpiadi di Londra, a Sanremo e all’Arena di Verona. Inoltre è stato in tour con Will.I.Am e ha ballato per Mika, Justin Bieber, Take That… E anche tanti italiani, tra cui Renato Zero, Loredana Bertè e Claudio Baglioni.

La sua storia ad Amici

Nel 2013 Marcello è entrato tra i professionisti di Amici, e da allora è una figura fissa. Dal 2015 inoltre offre supporto morale ai concorrenti. Fa ancora coppia con Giulia Pauselli, ex ballerina dello show conosciuta nel 2014, con la quale ha passato il Capodanno. Ed è inoltre risaputo da tutti il suo stretto rapporto con il fratello minore Raimondo detto Mommo, anche lui ballerino. I due si somigliano così tanto che alcuni pensavano fossero gemelli, ma non è così!

Fonte foto: https://www.facebook.com/Marcello-Sacchetta-113104882737/