Chi è Marcello Sacchetta: fidanzata e vita privata del ballerino di Amici

Chi è Marcello Sacchetta, il ballerino di Amici dagli occhi di ghiaccio

Aitante ballerino di Amici, Marcello Sacchetta è celebre per la sua amicizia col collega Stefano De Martino. Conosciamo meglio la sua vita privata!

Marcello Sacchetta è conosciuto dal grande pubblico per essere uno dei ballerini professionisti del talent televisivo Amici di Maria De Filippi (di cui è anche passato a condurre il day time, insieme a Lorella Boccia, dal 2019). Su Instagram miete consensi e like, tra uno scatto e l’altro ed è uno dei ballerini non classici più famosi nel nostro Paese.

Nato il 25 agosto 1983 (Vergine) a Napoli, si appassiona alla danza quando è bambino grazie ai suoi genitori, che gli mostravano spesso videocassette di ballo e le esibizioni del grande Michael Jackson in tv.

Il suo è un talento sbocciato da giovanissimo, ma per capire chi è Marcello Sacchetta bisogna spaziare da uno stile all’altro, dal rock’n’roll al boogie woogie alla danza moderna. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’affascinante Marcello Sacchetta e sulla sua vita privata – passando per alcune curiosità!

Chi è Marcello Sacchetta?

L’amore per il ballo scocca subito: a 9 anni inizia a studiare danza in modo serio e strutturato. Campano d’origine, si è trasferito a Roma a 17 anni per studiare al teatro dell’Opera e ha vissuto anche a Bologna e Milano. Da piccolo voleva fare il veterinario, ma i suoi hanno presto capito che il suo dono era un altro e lo hanno sempre sostenuto.

Marcello Sacchetta
Fonte foto: https://www.instagram.com/marcellosacchetta/?hl=it

È conosciuto al pubblico del piccolo schermo per il suo suo ruolo nella scuola di Amici: Marcello Sacchetta fa parte dei professionisti del cast dal 2013. Dal 2015, inoltre, offre supporto morale ai concorrenti; infine dal 2019 conduce anche il day time insieme a Lorella Boccia su Real Time.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti di fama mondiale (tra i tanti Justin Bieber e Pharrell Williams). Il suo sogno è quello di diventare un coreografo di fama internazionale, per potersi confrontare con artisti di tutto il mondo.

Marcello Sacchetta: fidanzata e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Marcello Sacchetta è felicemente impegnato con Giulia Pauselli, anche lei ballerina professionista e volto televisivo piuttosto noto. Curiosamente, Giulia Pauselli in passato avrebbe avuto un flirt proprio con il collega e grande amico di Sacchetta, Stefano De Martino.

Il sogno nel cassetto di Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli? Quello di costruire qualcosa insieme – ma senza fretta: “Tra venti anni mi vedo sicuramente con una meravigliosa famiglia tutta mia”, raccontò a Velvet Gossip.

Chi è la fidanzata di Marcello Sacchetta, Giulia Pauselli?

Nata il 2 marzo 1991 (Pesci), Giulia Pauselli ha iniziato in tv come concorrente di Amici nel 2011, e poi non si è più fermata – ha lavorato al Crazy Horse di Parigi, The Voice of Italy, Ciao Darwin, Sanremo e Tale e quale show.

Toscana d’origine, è stata ammessa alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano a soli 14 anni e dopo il diploma ha fatto subito il suo ingresso nella scuola di Maria De Filippi.
Un’esperienza che le ha dato molto: “Mi ha insegnato, in particolare, a tenere sotto controllo l’ansia da prestazione in quanto spesso dovevo affrontare il peso e la responsabilità nel gestire un palcoscenico da sola con migliaia di spettatori da casa: situazione non facile a soli diciannove anni“, ha raccontato al Giornale della danza.

5 curiosità su Marcello di Amici

• Ha disegnato una propria linea d’abbigliamento, la Fullout brand.

• Ama i tatuaggi e ne ha svariati: sul busto ha la scritta Impossibile, con la m coperta da una croce rossa.

• Collega nonché grande amico di Marcello Sacchetta è Stefano De Martino, con cui condivide la passione per la danza e le origini napoletane. Per un periodo hanno anche condotto insieme di daily di Amici.

• Oltre alla danza Marcello ama gli sport estremi, ma non li pratica per evitare infortuni troppo problematici.

• Marcello Sacchetta ha vissuto nelle città di Roma, Bologna e Milano (non si sa con esattezza dove viva ora); del suo patrimonio non ci sono informazioni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marcellosacchetta/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-11-2019

X