Marcello Cirillo: che fine ha fatto il volto de I Fatti Vostri?

Che fine ha fatto Marcello Cirillo de I Fatti Vostri? Se ve lo state chiedendo, siete esattamente nel posto in cui trovare tutte le informazioni sul suo conto, tra passato e…

Marcello Cirillo è uno dei volti storici della televisione italiana, uomo di grande eleganza e compostezza. Ha sempre giocato con ironia insieme ai colleghi e al suo affezionato pubblico, ma non solo! Lo abbiamo rivisto in tv nel 2018, alle prese con Pechino Express, concorrente in coppia con Adriana Volpe ne I Mattutini…Ecco il profilo completo del conduttore televisivo tra i più amati dagli italiani!

Chi è Marcello Cirillo?

Attore, conduttore televisivo ma, ancor prima, cantante di grande talento. Questo il primo identikit della caratura artistica e professionale di Marcello Cirillo che, lo ricorderete, è uno degli storici volti del format I Fatti Vostri.

Classe 1958, nato il 24 maggio sotto il segno dei Gemelli, Cirillo si è distinto sul piccolo schermo per la sua proverbiale simpatia. La sua città d’origine è Caulonia, provincia di Reggio Calabria. In realtà è un romano d’adozione, perché si è ben presto trasferito nella Capitale per inseguire le sue ambizioni.

MARCELLO CIRILLO
MARCELLO CIRILLO

L’esordio come cantante è avvenuto in piccoli contesti, come alcuni villaggi turistici di Vieste e Borca di Cadore. Ma, a tornare un po’ più indietro, si scopre che nel 1976 ha incontrato Antonio Maiello, uomo della svolta nella sua carriera.

Con lui ha partecipato a Sanremo 1983…Il famoso duo Antonio e Marcello si è esibito alla Royal Albert Hall di Londra, ma si è poi sciolto nel 1999. Alle spalle un curriculum di tutto rispetto con alcune delle più note colonne sonore per film e programmi tv.

Marcello Cirillo: vita privata

Marcello Cirillo, nonostante un profilo pubblico decisamente celebre, ha sempre preservato i propri spazi privati senza darsi in pasto al gossip. Sappiamo che nella sua vita c’è un felice matrimonio, dato che è sposato con Antonella e sua moglie gli ha dato due splendide figlie: Maria Elisa e Maria Sofia.

E chi lo avrebbe mai detto? Cirillo è anche un nonno super che sembra aver fermato il tempo dato l’aspetto di giovincello evergreen! Suo nipote si chiama Salvatore Nicolò, ed è nato nel 2017.

Marcello Cirillo: curiosità

– Potete seguire Marcello Cirillo anche su Instagram, dove aggiorna un profilo molto interessante, con scatti della sua dinamica quotidianità!

– Adora gli animali e ha sempre avuto un particolare debole per i cani. Sappiamo, infatti, che è solito accogliere nella sua casa i piccoli trovatelli per dargli un riparo e tantissimo amore…

– Ai microfoni di Spy, nel 2018, ha rivelato di aver recuperato la sua voglia di rimettersi in gioco e la fede in Dio dopo l’amarissima scottatura per l’estromissione dal programma che lo ha reso famoso, I Fatti Vostri. Il trionfale ritorno in tv con Adriana Volpe a Pechino Express gli ha restituito la linfa vitale che sentiva perduta…

ultimo aggiornamento: 12-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X